Must have P/E 2018:cosa non può mancare nel tuo guardaroba
Il profumo della primavera e dell’estate, pur essendo ancora molto lontano, è già lì pronto ad inebriarci: nonostante sia ancora presto per staccare dal grigiore dell’inverno e per pensare al sole, è sempre bene anticipare i tempi per quanto riguarda l’abbigliamento. Questi due cambi di stagione, infatti, potrebbero coglierci impreparate da un punto di vista di outfit, dunque sarà il caso di anticipare i tempi e di preparare adeguatamente il nostro guardaroba. Quali sono i must primavera-estate 2018?
Tendenze primavera-estate 2018: si parte dai colori
I colori della bella stagione sono vividi e molto rincuoranti: fortunatamente, però, nel mondo della moda le tonalità non sono mai così banali, e anzi appaiono molto più complesse e varie. Quali sono, dunque, i colori che domineranno questa primavera-estate 2018? In primo luogo l’ultra violet, il colore di Pantone che rappresenta un must per i prossimi mesi: specialmente se la tua idea di look è da sempre votata alla modernità e alla grinta. Anche il rosa, pur non essendo propriamente una novità, rappresenta un colore che quest’anno va per la maggiore: le tonalità più di tendenza sono senza ombra di dubbio il rosa cipria e il rosa chiaro, noto anche come “baby”. Si tratta di un colore vivace ma al tempo stesso particolarmente glamour, che ha già conquistato le collezioni di rinomati stilisti quali Valentino e Chanel.
Gonne e vestiti per un 2018 all’insegna della femminilità
Saranno tantissimi i trend che avvolgeranno il mondo delle gonne e dei vestiti nella primavera-estate del 2018: a partire dal tessuto denim, soprattutto se dalle tonalità molto scure. La gonna di jeans, infatti, tornata di moda l’anno scorso, sarà la vera protagonista di questa stagione. Un altro trend riconfermato anche quest’anno è l’abito a portafoglio, chiamato anche “wrap dress”: impreziosito da un nodo laterale, valorizza le forme e si adatta a tutte le silhouette. Per quanto riguarda le stampe, invece, largo ai disegni floreali, alle righe per un’opzione versatile e colorata e alla fantasia con le palme, una fresca alternativa, nonché novità di quest’anno. Per trovare i modelli più di tendenza basta andare su internet, così da avere molta più scelta: in un noto shopping club come Zalando Privé, per esempio, si trovano vestiti da donna di una vasta selezione di brand esclusivi, tutti a portata di click.
Altri must di un guardaroba primaverile ed estivo
Non sono poche le componenti delle quali non potrete fare a meno: capi come il trench, infatti, rappresentano un po’ un obbligo da includere nel tuo guardaroba. Quest’anno metteremo da parte i trench di colori basic come il beige e il blu per dare spazio a colori più vivaci come il rosso o il viola. Per quanto riguarda le maglie, meglio scegliere quelle con uno slogan e un logo in bella vista. Per quanto riguarda gli accessori, infine, bisogna citare anche il marsupio: si tratta di una opzione spesso messa da parte, ma che è prepotentemente tornata sulle scene mondiali. È possibile trovarne di stili molto diversi, da quelli in versione slim, fino ad arrivare ai marsupi dalla forma arrotondata.