MVM si trasforma in MI Milano prêt-à-porter
Dopo quarant’ anni dalla sua prima edizione, la manifestazione storica dell’abbigliamento prèt-a-porter Milano Vende Moda si rinnova, cambiando nome, format e location.
Il salone nato nel 1969 ad opera di sei marchi di abbigliamento e un gruppo di agenti consociati Assomoda con l’intento di promuovere, diffondere e sostenere la nuova moda pronta “Made in Italy”, oggi diventa MI Milano prêt-à-porter , in programma dal 25 al 28 settembre 2009, mutando i contenuti e trasferendosi al Portello della Fiera Milano City.
Mi sta per Milano ma è anche un pronome personale usato nella campagna pubblicitaria (portaMI, segnaMI, ricordaMI ) per sottolineare la novità assoluta di coinvolgimento dei visitatori della fiera.
Il settore moda si sta evolvendo e per questo una fiera sul tema deve adattarsi ai tempi e ai cambiamenti, rinnovandosi totalmente, rispondendo alle esigenze di buyers e aziende produttrici.
Il ruolo di MI Milano prêt-à-porter deve quindi essere quello di anticipare i cambiamenti e le tendenze future per offrire una guida sicura, un tracciato da percorrere alle imprese espositrici.
Tutto verrà organizzato all’insegna della trasversalità e dell’innovazione; il sistema espositivo cambia: non sarà diviso per categorie ma i prodotti verranno esposti secondo criteri di lettura immediata; capispalla, maglieria, pantaloni e accessori, selezionati secondo criteri di ricerca e innovazione, convivranno in armonia, permettendo un’interazione più rapida e diretta degli addetti ai lavori.
La novità assoluta e apprezzabile di questa nuova edizione sarà l’organizzazione di un evento aperto a tutti, una dimensione di confronto tra moda, arte, design e food basata sulla trasversalità e il coinvolgimento dell’intera città di Milano.
L’esempio è quello del Fuorisalone; per questo tutto sarà accessibile a tutti: sfilate, esposizioni, proiezioni video e performance in un’ottica di stimolare il pubblico e affermare la centralità del prêt-à-porter nella capitale italiana della moda.
All’interno della fiera saranno allestite: un’area business, riservata agli addetti ai lavori; un’area tendenze che presenterà i trend della prossima stagione attraverso dei video; un’area sfilate molto attrezzata; un bookstore e un’area Scouting dove i migliori studenti delle scuole di moda milanesi avranno la grande opportunità di esporre i propri book per farsi notare da aziende in cerca di giovani talenti.
In concomitanza a MI Milano prêt-à-porter al Portello di Fieramilanocity si svolgerà N.O.W. Fashion Exhibition, un progetto curato da M. Seventy, dedicato alle aziende che propongono collezioni moda in grado di offrire consegne rapide, proposte interstagionali, capsule collection e riassortimenti continui.
Mi Milano prêt-à-porter ridona slancio e brillantezza ad una storica fiera milanese; si presenta come un evento accattivante ed interessante da visitare e soprattutto da “vivere” .
Informazioni:
MI Milano prêt-à-porter
25/28 Settembre 2009
Portello -Fiera Milano City, Milano
link utile: http://www.milanovendemoda.fieramilanoexpocts.it/?id=MS16LXotSVRB