Normaluisa: una femminilità discreta e riservata
Per la prossima stagione calda, Normaluisa presenta una collezione fresca, lineare, asciutta e leggera.
Sete e chiffon danno volume ad abitini morbidi appena sopra al ginocchio dai colori vivaci ma non accecanti, arancio, verde, rosa pesca e giallo, alternati ai classici crema e bianco.
Le plissettature accompagnano gonne lunghe e voluminose o al ginocchio, abbinate a semplici camicie e t-shirt in seta.
Poche le stampe, ad eccezione di un motivo floreale in bianco e turchese, per tailleur e abitini, ed un pattern grafico in verde e marrone.
Il colletto da camicia, tipicamente maschile, torna a regalare un carattere divertente ad abiti leggeri ed armoniosi nelle linee e nei volumi.
Coerentemente con i nuovi diktat stilistici promossi dalla settimana della moda milanese, anche nella collezione firmata Normaluisa è evidente la volontà di tornare ad un ideale di donna che era stato per troppo tempo abbandonato. Una donna attenta a veicolare una femminilità discreta e riservata, luminosa e pacatamente sensuale al tempo stesso.
Insomma un passo indietro, una voglia di volgere lo sguardo ad una serenità antica e dimenticata, un auspicio all’armonia delle forme e alla leggerezza delle strutture, che forse appare quanto mai necessario in un momento storico di tribolazioni sociali e morali.