Notizie ed eventi
Novità in Versace Spa
Milano Moda Showroom
Mercedes-Benz Fashion Week a Berlino
Nuovi personaggi nella Versace Spa
Il Cda della Versace Spa ha nominato Robert Singer nuovo consigliere e Francesco Buccola nuovo Direttore Finanziario del Gruppo. “Con l’ingresso di Singer in Cda e di Buccola nel ruolo di Cfo – ha affermato l’a.d. Gian Giacomo Ferraris – arricchiamo il Consiglio di Amministrazione, che passa da 7 a 8 membri, acquistando maggiori competenze nel settore fashion-luxury e facendo un passo avanti decisivo nella creazione di una struttura manageriale competente e coesa.”Singer e Buccola – ha concluso l’Amministratore Delegato del Gruppo – portano in Versace un valore aggiunto di straordinario impatto per lo sviluppo della Maison e per il lavoro di riposizionamento del marchio che abbiamo avviato con il pieno consenso e condivisione degli azionisti e del Consiglio di Amministrazione”.
Robert Singer, fino a maggio 2009 Ceo di Barilla Holding, ha ricoperto l’incarico di Coo di Abercrombie & Fitch, di Cfo del Gruppo Gucci e di consigliere in diverse aziende nazionali e internazionali. Buccola proviene dal Gruppo Gucci dove dal 2000 al 2008 ha ricoperto la carica di Cfo di Gucci Division per poi entrare a far parte del Comitato Esecutivo della Divisione con il ruolo di Senior Advisor del Ceo Com/mur
Milano Moda Showroom dal 18 gennaio al 7 febbraio 2010.
Milano Moda Showroom è l’iniziativa di Camera Nazionale della Moda Italiana che promuove e coordina il calendario di apertura degli showroom milanesi per le vendite delle collezioni e pre-collezioni Uomo, Donna e Bambino. Milano Moda Showroom nasce tre anni fa dalla decisione di Camera Nazionale della Moda Italiana di ufficializzare in modo strategico un calendario organizzato che coordinasse senza dispersioni le campagne vendita di gennaio/febbraio e di luglio. L’iniziativa contribuisce a rafforzare l’immagine di Milano, che non è solo la più importante vetrina mondiale per le collezioni del prêt-à-porter alto, ma anche la capitale commerciale della moda.
All’ottava edizione, alla quale hanno aderito 157 showroom con 392 collezioni, si terrà dal 18 gennaio al 7 febbraio 2010.
Milano Moda Showroom anticipa le tendenze.” – dice Mario Boselli, Presidente di CNMI – Sulle passerelle si punta allo spettacolo, alla creatività e all’emozione. Milano Moda Showroom invece rappresenta un momento commerciale, necessario, a supporto del business e dei buyer, che accorrono a Milano da tutto il mondo per fare i loro acquisti”¦..Appuntamenti come questo, soprattutto in momenti difficili, favoriscono il dinamismo del settore e facilitano il lavoro degli operatori”.
Il calendario Milano Moda Showroom – 18 gennaio/7 febbraio 2010 sarà pubblicato sulle maggiori testate nazionali ed internazionali e sulla guida realizzata in collaborazione con Vogue Pelle. Maggiori informazioni sul sito www.cameramoda.it.
Mercedes-Benz Fashion Week a Berlino dal 20 al 23 gennaio 2010
Dal 20 al 23 gennaio prossimi si svolge la settimana della moda berlinese, che prevede la sesta edizione della Mercedes-Benz Fashion Week e anche saloni come Bread & Butter e Premium. La kermesse berlinese prevede la partecipazione di big tedeschi, di emergenti e di stilisti stranieri come Custo Barcelona, i marchi Allude, Anja Gockel, Arrondissement Aq1, .Dimitri by Dimitrios Panagiotopoulos, Hausach Couture, Ic! Berlin, Kilian Kerner (head designer della label No Ifs, a sua volta in calendario), Marcel Ostertag, Mongrels in Common, PerretSchaad, Lena Hoschek, Rena Lange, Sam Frenzel, Schumacher e Strenesse Blue. “Si tratta di un happening sperimentale, creativo e ricco di ispirazione – interviene Anders Sunt, vice president delle Brand Communications di Mercedes-Benz” “L’evento prosegue nella sua crescita – commenta Maia Guarnaccia, vice president di Img Fashion Europe – dopo l’ottima performance di luglio 2009, in cui i riflettori si sono accesi su 33 nomi”.