Notizie in breve
Premiazione dei vincitori della quinta edizione del Premio Giovani Impenditori della Moda.
Ottimismo per la chiusura di Milano Moda Uomo
Premiazione dei vincitori della quinta edizione del Premio Giovani Impenditori della Moda.
Si svolgerà questa sera, a Milano, la premiazione dei vincitori della quinta edizione del Premio Giovani Imprenditori della Moda, promosso da Camera Nazionale della Moda, Class Editor e SDA Bocconi e con il patrocinio di ANCI e SMI, Federazione Sistema Moda Italia. Con questo premio, la Camera della Moda intende riconoscere l’eccellenza di quei giovani imprenditori che si sono distinti nel panorama sociale ed economico del nostro paese, contribuendo con il loro talento, l’impegno e l’intraprendenza alla crescita e allo sviluppo del territorio.
La Giuria premierà i giovani Lorenzo Braccialini di Braccialini, Eleonora Anselmi di Chimera Gold, Gianmarco Gabrieli di I Pinco Pallino, Marco Rossini di Rossini Trading, Chicca Lualdi di BeeQueen con il Premio Start up e Francesco Martini Coveri di Enrico Coveri Maison con il premio speciale Stilista-Imprenditore.
Chiusura con successo per Milano Moda Uomo
All’insegna dell’ottimismo la chiusura della settimana della moda per le collezioni maschili primavera-estate 2010. C’erano 94 collezioni in calendario, di cui 41 sfilate, 35 presentazioni e altre 20 su appuntamento negli showroom: 16% in più rispetto a gennaio. “Sono pienamente soddisfatto – ha affermato il Presidente della Camera della Moda, Mario Boselli – oltre che per gli ottimi traguardi organizzativi e logistici, anche per i segnali positivi che hanno caratterizzato questa edizione. La situazione rispetto all’inizio dell’anno è migliorata ed è certamente una buona cosa. I presupposti per continuare sulla buona strada della ripresa ci sono, soprattutto se si continua a puntare sulla qualità del Made in Italy”.
Sono state molto apprezzate le collezioni dei migliori stilisti sia italiani che stranieri, a sottolineare una volta di più l’importante ruolo di Milano nell’ambito del pret-à-porter maschile. Molti gli eventi che hanno fatto da corollario alla kermesse, dalla sfilata all’aperto in Piazza della Scala al concerto sulle guglie del Duomo, che ha chiuso i quattro giorni della manifestazione.