Notizie in breve
Eleganza vintage all’asta
Bottega Veneta, nuovo store a Singapore
Abiti da sposa in mostra
Eleganza vintage all’asta
E’ fissato per martedì 11 maggio, a Milano, l’appuntamento più interessante per gli appassionati del vintage. La Casa d’Aste il Ponte (via Pontaccio 12) metterà all’incanto il guardaroba di Evelina Levi Broglio, l’elegante signora del jet set internazionale scomparsa nel 2007 a 75 anni.
Tra i 1400 lotti in catalogo sarà possibile aggiudicarsi pezzi unici di Christian Dior, di Yves Saint Laurent, Raffaella Curiel o i foulard e i guanti di Gucci o di Hermès , le cinture e le scarpe di Manolo Blahnik, Jimmy Choo, Renè Cavilla. Sarà un’occasione unica per accaparrarsi capi di alta moda a piccoli prezzi: tutti i lotti sono sotto i 100 euro.
L’asta si apre martedì 11 maggio alle 15 e terminerà il 13 maggio.
Per info, tel. 02.86.31.41
Bottega Veneta, nuovo store a Singapore
Bottega Veneta apre a Singapore, all’interno dello shopping center ION Orchard.
Nel nuovo punto vendita, è possibile trovare dalle collezioni di abbigliamento femminile, borse, valigeria, gioielli, calzature, piccola pelletteria, agli articoli da regalo, accessori per la casa e eyewear
Sotto il profilo del design, progettato dal direttore creativo Tomas Maier, lo store di Singapore si caratterizza per le vetrine verticali dalla linea aerodinamica in acciaio e legno di palma, gli espositori finemente costruiti con tappetini estraibili in panno, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta
Abiti da sposa in mostra
Dal 18 al 21 giugno torna a fieramilanocity Sì Sposaitalia Collezioni. L’esposizione sarà all’insegna dello stile e del gusto italiano. Sotto i riflettori le collezioni 2011 dei più grandi nomi tra cui Ilenia Sweet by Bellantuono, Mariage Group Italy, Carlo Pignatelli, e l’Atelier Aimée Montenapoleone con le linee Emé di Emé Le Spose e Prêt à porter Basic. Oltre ai talenti italiani, non mancheranno le firme internazionali come David Fielden, Jenny Packham, Ian Stuart Bride, Vera Wang.
L’appuntamento di Milano, riservato ai soli operatori del settore, prevede anche tre giorni di sfilate: venerdì, sabato e domenica. I marchi già presenti in calendario sono Ottavio Nuccio Gala con la sua nuova collezione di abiti per lui, l’inglese Ian Stuart Bride e la romantica Amelia Casablanca.