Nuove Aperture
Nuove aperture per i grandi marchi. Dubai richiama Blumarine e Londra ospita la presentazone del resort a sette stelle a Dubai di Versace per la metà del 2009. Istambul per la seconda boutique di Bottega Veneta e Baku nel lontano Azerbaijan e a Cannes per Burberry.
BLUMARINE APRE A DUBAI
Il gruppo Blufin inaugura la boutique monomarca Blumarine a Dubai, nel prestigioso Shopping Mall Burjuman Centre situato nel cuore della città.
La nuova boutique, progettata dallo studio Indik, ha come tema centrale la luce abbinata al concetto di femminilità. L’interno si sviluppa su un unico piano per uno spazio espositivo di 138 metri quadrati. Quattro sono le vetrine allestite con la coreografia della campagna pubblicitaria P/E.
BOTTEGA VENETA APRE LA SECONDA BOUTIQUE AD ISTANBUL
Bottega Veneta è lieta di annunciare l’apertura della seconda boutique ad Istanbul. “Fino ad oggi abbiamo avuto un grande successo ad Istanbul. Siamo entusiasti di poter rafforzare la presenza in questa città”, afferma il Direttore Creativo Tomas Maier
Il negozio, aperto a Marzo 2008, è situato nella nuova area di Akaretler Row Houses a Besiktas, vicino al distretto Nisantasi, rinomata meta per lo shopping.
Lo spazio si stende su una superficie di 168 metri quadri, in un edificio in stile casa a schiera. Lo spazio è caratterizzato da due entrate e due grandi finestre che consentono ai passanti di intravedere all’interno le collezioni di prét-à-porter femminile, le calzature uomo e donna, la linea di borse e accessori in pelle.
Akaretler rappresenta l’ambiziosa riqualificazione di un quartiere caratteristico del centro di Istanbul.
Akaretler Road Houses Group fu in origine costruito dal sultano Abdulaziz negli anni ’70 per ospitare gli operai che lavoravano alla costruzione del Dolmabahce Palace. “Istanbul è un mix fantastico di diverse sensibilità, antiche e moderne, Orientali e Occidentali, e il progetto Akaretler rispecchia tutti questi aspetti in modo dinamico. Penso -afferma Tomas Maiere- che questa nuova boutique attrarrà non solo la nostra clientela turca ma anche il numero crescente di visitatori che arrivano da tutto il mondo per scoprire la bellezza e la vitalità di Istanbul”.
BURBERRY HA INAUGURATO UN NEGOZIO a BAKU, nel lontano AZERBAIJAN e il terzo negozio francese a CANNES
Il 25 aprile 2008 Burberry ha inagurato un negozio a BAKU, nel lontano AZERBAIJAN. Il negozio riflette il nuovo concetto progettuale Burberry, sviluppato dal direttore creativo, Christopher Bailey. Materiali e temi tipicamente inglesi sono stati utilizzati dappertutto in modo contemporaneo. Sarà possibile trovarvi l’abbigliamento donna Burberry Prorsum, collezione abbigliamento donna Burberry London Womenswear, collezione abbigliamento uomo Burberry London , Accessori Burberry Occhiali, Profumi, Orologi
Inaugurato il 3 maggio il primo negozio a Cannes e il terzo in Francia dopo Parigi : 280 metri quadrati, situato sul Boulevard de la Croisette, proprio di fronte al lungomare.
L’inaugurazione del negozio coincide con il Festival del Cinema di Cannes, che si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2008.
Il negozio propone le collezioni Burberry Prorsum da uomo e da donna, una gamma completa di capi di prêt-à-porter della collezione Burberry London per l’uomo e per la donna, e comprende anche le linee di profumi, orologi, occhiali e occhiali da sole. Inoltre, sono presenti gli accessori Burberry, compresa la Warrior bag di questa stagione, calzature e gioielli.
FURLA APRE A LJUBLJANA
Furla ha recentemente inaugurato la sua nuova boutique
monomarca a Ljubljana in Stari trg, nel cuore della capitale slovena. L’apertura rafforza la strategia distributiva di Furla, che vede oggi il brand made in Italy nelle vie più prestigiose dello shopping a livello internazionale, presente in 64 Paesi al mondo, con oltre 200 punti vendita monomarca e più di 1000 tra selezionati department stores e negozi multimarca
Lo store si caratterizza per il forte impatto visivo dei suoi arredi che rispetta il concept store dei DOS Furla nel mondo esprimendo i valori cari al brand: eleganza, equilibrio e sobrietà.
Un concetto di negozio flessibile, dinamico, che consente attraverso l’utilizzo di arredi “mobili” di trasformare e ridisegnare continuamente gli spazi.
Al suo interno il punto vendita ospita il Furla Cafè, il secondo al mondo dopo Tokyo, un luogo di incontro e di relax dove il cliente potrà degustare prodotti rigorosamente italiani: dal caffè, ai succhi, al vino.