Nuove Aperture
Mango cresce in Italia e nel Mondo
Il primo monomarca Kangra Cashmere
Nuova boutique Bottega Veneta in Korea
Nuova boutique Scervino a Venezia
Ermanno Scervino ha da pochi giorni aperto la sua nuova boutique a Venezia in Calle Vallaressa, nel sestiere San Marco, a pochi metri dallo storico Harry’s Bar; secondo monobrand nella città che si affianca a quello già presente in Le Mercerie.
Sarà la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che ha preso il via mercoledì 2 settembre il primo importate appuntamento per la boutique. Tanti i clienti internazionali attesi nel nuovo store durante i giorni della mostra per vedere le proposte Ermanno Scervino per il prossimo autunno/inverno.
Mango in Italia e nel Mondo
MANGO, secondo marchio spagnolo per esportazione d’abbigliamento uomo e donna, prosegue la propria espansione internazionale e apre nuovi punti vendita in Italia.. Più precisamente due monomarca, uno a Bolzano dove ha aperto i battenti lo scorso 28 agosto, in Via Della Mostra 14 e uno a Udine dove si prevede l’apertura a metà settembre di un corner presso il centro commerciale B/STORE in Via Mercatovecchio 27. Inoltre sabato 5 settembre, saranno inaugurati in contemporanea i tre differenti corner da COIN, a Brescia, Firenze e Genova.
In totale MANGO possiede oltre 1200 punti vendita in 93 paesi e prevede di aprirne altri 150 nuovi nel 2009. L’investimento previsto per il 2009 è pari a 100 milioni di euro, destinati alle nuove aperture, al restyling dei negozi e a nuovi sistemi logistici e informatici.
Il fatturato previsto invece ammonta a 1.512 milioni di euro, per la catena MANGO, e 1.155 per il Gruppo Consolidato, il che significa un aumento del 5% rispetto al 2008.
Il primo monomarca Kangra Cashmere
Kangra Cashmere sceglie la città di Napoli, per l’apertura del suo primo monomarca.
La classe e lo stile inconfondibili di Kangra sono racchiusi nei 70 mq di area espositiva della boutique ricca di particolari accoglienti. Il palazzo in cui è situato, in via Domenico Morelli, 26 a pochi passi dalla famosa Riviera di Chiaia e da Piazza dei Martiri, costituisce una location lussuosa, luminosa, “vestita” nello stile elegante e raffinato che da sempre contraddistingue il brand KANGRA CASHMERE, in perfetto connubio tra tradizione e innovazione: soffitti ad arco, bassorilievi in stucco del “˜600, si fondono con la “modernità” dell’acciaio satinato e del vetro sabbiato.
L’inaugurazione avverrà il 4 settembre, giorno in cui Kangra presenterà la sua raffinata e coloratissima collezione Autunno/Inverno 2009-10.
Nuova boutique Bottega Veneta in Korea
Bottega Veneta ha aperto già in luglio una nuova boutique presso il Lotte Department Store di Busan. Situato al piano terra, lo spazio è stato progettato e realizzato per presentare i prodotti Bottega Veneta all’interno di un ambiente invitante ed affascinante. La boutique espone le collezioni di borse, piccola pelletteria, eyewear, calzature e gioielleria.
Lussuoso e discreto, il negozio riflette il distintivo store concept di Bottega Veneta progettato dal Direttore Creativo Tomas Maier. Ogni elemento dell’arredo, dai tavoli in noce alle vetrine espositive, alle maniglie delle porte rivestite in pelle, esprime la dedizione del brand per l’arte e l’eccellenza. La boutique traduce le caratteristiche distintive del marchio: design innovativo, moderna funzionalità, manifattura eccezionale e l’utilizzo di materiali di altissima qualità