Osservazioni di stile
by Ilaria Perrone
Per essere eleganti non basta che abito e accessori siano di stile, è necessario che questi siano adeguati alla persona che li indossa e soprattutto che l’insieme risulti equilibrato ed armonico. Piccole accortezze possono permettere infatti di valorizzare le caratteristiche personali. Ecco qualche osservazione alle nostre “Celebrità con stile”.
In occasione della presentazione del nuovo film di Fausto Brizzi l’attrice Eliana Miglio ha indossato un abito Blumarine. Leggero, delicato e romantico: il vestito scelto da Eliana riprende le nuance del rosa che vedremo dominare tra le tendenze della prossima Primavera/Estate 2009.
L’abito in raso, di lunghezza media fino al ginocchio, presenta un’arricciatura sul fianco con una rosa nello stesso tessuto.
Eliana sceglie poi un leggero soprabito, di colore leggermente più chiaro, con collo, profilo e polsi in pelliccia chiara.
Indossato senza calze o con calze velate, l’abito è abbinato a decolletè beige a punta arrotondata, sembrerebbe, di pitone: scelta non del tutto apprezzabile questa, dal momento che queste scarpe -specialmente per il pellame- risultano più adatte ad un abito sportivo e non sembrano invece in sintonia con un look così elegante.
La semplicità dell’abito avrebbe inoltre permesso di indossare gioielli di una certa importanza.
Altro accorgimento trascurato della nostra star è il colore eccessivamente chiaro dell’abito, che non sembra adatto alla sua carnagione. In questo caso è sempre necessario porre molta attenzione alla scelta del trucco perché il volto e gli occhi non risultino spenti.
L’attrice statunitense Ginnifer Goodwin ha indossato, in occasione della prima del suo nuovo film “He’s Just Not That Into You” (La verità è che non gli piaci abbastanza), abito e accessori della Collezione Bottega Veneta P/E 2009.
Il vestito,dal bel color arancio adatto ai capelli scuri dell’attrice, è in organza di cotone e seta, presenta un bustier con plissettatura orizzontale e la gonna con una leggera arricciatura sui fianchi. La lunghezza dell’abito, insieme con la sua forma leggermente balloon, danno però l’idea di accorciare le gambe dell’attrice. Effetto erroneamente trascurato che la hanno portata a scegliere in aggiunta un paio di sandali in cuoio con allacciatura alla schiava che rompono una seconda volta la linea verticale della silhouette. Molto belli e ben abbinati invece gli accessori scelti: collana in ambra multicolor e clutch color tè.