Paris Fashion Showroom
Per la prossima edizione di Prêt à Porter Paris, l’imponente fiera internazionale parigina lancia una particolare iniziativa dedicata ai creatori e alle loro seconde linee, in aggiunta a proposte di jeans premium e lifestyle. Paris Fashion Showroom sarà ospitata dall’Hotel Rothschild durante i giorni centrali dell’intero evento, in programma dal 22 al 25 gennaio. “Per rispondere all’attuale momento di stasi del mercato è necessario fare uno sforzo in più per incoraggiare la creatività, anche attraverso l’ideazione di piccoli eventi, ritagliati ad hoc sulle esigenze dei marchi” afferma Muriel Piaser, direttrice generale di Prêt à Porter Paris. Ed infatti, in seguito ad un imponente aumento nel numero dei compratori e ad una fitta serie di novità stilistiche, una delle più importanti piattaforme del prêt-à-porter mondiale farà leva su linee di altissimo livello, contribuendo alla costruzione di quell’evanescente ma sempre necessaria aura emozionale che caratterizza il fenomeno moda.
Le numerose iniziative previste per la prossima edizione confermano la forza di Prêt à Porter Paris prima di tutto come brand, estesosi abilmente anche su scala internazionale con i prestigiosi appuntamenti di The Train a New York e Living Room a Tokyo.
Insomma, una piattaforma sapientemente progettata per far fronte ad un mercato sempre più esigente, complesso e purtroppo rischioso, come emerge chiaramente dalle parole della Piaser:
“La crisi economica che stiamo vivendo non si ripercuote tanto sul numero di adesioni alle rassegne, quanto sulla carica innovativa espressa dagli espositori. Di conseguenza, a noi spetta sempre di più il ruolo di consulenti: lavoriamo prima, durante e dopo le fiere, per dare indicazioni sulle tendenze, stimolare il settore, creare occasioni di contatto e offrire servizi personalizzati sia alle aziende, sia ai compratori”.