PENNYBLACK Magalog
Pennyblack, società del gruppo Max Mara, presenta oggi in anteprima a Milano, presso il suo store in Corso Vittorio Emanuele, una mostra-evento per lanciare il Pennyblack Magalog, il primo numero del suo fashion magazine per la p/e 2010.
Si tratta di una rivista in formato pocket che presenta tutti gli outfit di stagione con un’anima più editoriale, tra storie inedite e collaborazioni molto particolari. Pennyblack infatti ha scelto per questo progetto editoriale fotografi, trendsetter, illustratori, e soprattutto blogger, che con il web sono diventati dei protagonisti del fashion world.
Alcuni esempi? Scott Schuman alias TheSartorialist, il fotografo che da quattro anni ritrae la moda di strada e attraverso il suo sito http://www.thesartorialist.blogspot.com/ha creato icone di stile e nuove tendenze. Sul Pennyblack Magalog firma un reportage per le vie di New York.
E poi, Todd Selby, interior photographer davvero eclettico che sul suo sito http://www.theselby.com/ ci fa entrare nelle case più cool di personaggi creativi. Per il Magalog ha fotografato la casa negli Hamptons di Fulvia Farolfi, make-up artist internazionale.
E ancora, Richard Haines, un illustratore/stilista, che sul suo sito designermanwhatisawtoday.blogspot.com disegna e commenta i volti, gli stili e le tendenze più interessanti che si incontrano tutti i giorni a New York. E qui nel Pennyblack Magalog firma il backstage della campagna.
In occasione del lancio, il negozio si trasforma oggi in una galleria d’arte, ospitando le illustrazioni del “Behind the scenes”, otto schizzi per otto momenti del backstage della campagna primavera/estate, firmate da Richard Haines, insieme ad altre opere dell’artista, che sarà presente all’evento.