Per la spiaggia e non solo le Mambo Bag griffate D&G
Per le bag addicted quest’anno a fare la differenza sono i dettagli e i colori. Il must prevede pattern estrosi ed elaborati, possibilmente vistosi.
La firma per distinguersi? D&G. Le Mambo bag di Dolce&Gabbana non passano inosservate ed hanno il privilegio di essere scenografiche e assolutamente irresistibili.
E’ dall’incontro della cultura mediterranea e dei frenetici ritmi latini che prendono vita le bag coloratissime di Dolce&Gabbana. La collezione Mambo si ispira ad un mondo tropicale, vitale e gioioso, alla musica e alla danza. Un “mambo italiano” suadente, incisivo e tinteggiato con tonalità energiche; un’italianità dagli esotici sapori che si accende di colori piacevolmente vivaci e di deciso temperamento con tematiche simboliche legate fortemente alla Sicilia, luogo dell’anima di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
I caratteristici decori della tradizione siciliana che sovrastano queste bag dall’allure pungente e allegra sono delle vere opere d’arte. Si respira folklore, leggenda, tradizione, moda, cultura. Una mescolanza giovane, interessante e ritmata che viene sottolineata da una produzione dall’artigianalità fresca, travolgente ed esplosiva che riporta in auge l’antica memoria siciliana della decorazione dei carretti e della pittura su ceramica con un susseguirsi di ornamenti stilizzati e motivi floreali ispirati ai fiori delle coste del Sud Italia.
Un tripudio di tonalità abbaglianti vengono scandite al ritmo di geometrie dal notevole impatto visivo. Lo stile è il risultato della fusione di tendenze e correnti diverse importate dalla colonizzazione europea e di ispirazione creola combinato con elementi e tradizioni in puro stile mediterraneo. Una collezione densa, grintosa con una vena creativa multiculturale che richiama stili e gusti inconsueti. La collezione è davvero una conferma di stile e una piacevole scoperta di perfezionamento. Ne scaturisce un ritmo scatenato di idiomi straordinari che zampilla di nuove idee ed accostamenti esclusivi.
I colori sono intensi e puri, smaltati e lucenti. Le tonalità virano con accostamenti azzardarti ma ordinati con gusto ed equilibrio. Rosso anguria, giallo ananas, rosa corallo, blu marino,verde smeraldo, bianco latte e arancio mandarino. Una brillantezza cromatica da far girare la testa. E’ l’aspetto giocoso e leggero che attrae, una vera manifestazione di joie de vivre.
Perché ci piacciono? Perché queste bag hanno carattere. Sono fresche, estive, sbarazzine e portabilissime con qualsiasi look. Hanno una verve spensierata e giovanile, un tono frizzante e trendy. Le forme squadrate e le mini satchel rivisitate sono una tentazione, splendide le shopping e le tote, sfiziose e folgoranti le crossbody e i minisecchielli in paglia.
E’ innegabile, queste bag dal mood “luxury pop” sono le regine del summer fashion style. Portare la borsa in spiaggia sarà davvero uno spasso!