Perfetti gentleman anche in spiaggia
Sapersi vestire adeguatamente in ogni occasione è un’arte.
Riuscire a “svestirsi” scegliendo il costume giusto per il mare è ancor più complicato.
Ecco allora qualche “regola di buon costume” – da prendere come buoni propositi per la prossima estate – per meglio valorizzare la propria persona anche in spiaggia. Se le donne arrivano al mare perfettamente acconciate, anche gli uomini non possono essere da meno e devono “rimanere a galla”!
L’estate è un tuffo nel colore: quindi via libera anche alle tinte forti come l’arancio, l’azzurro ottanio e il verde smeraldo. Se però la linea non è il vostro forte, non accentuate le rotondità con un costume rosso shocking (o l’effetto sarà quello di una boa!) ma preferite un colore scuro come il grigio antracite, il verdone, o l’intramontabile e sempre elegante blu notte.
Il sapore di mare degli ultimi anni è dal gusto un po’ retrò. Con micro fantasie, pois o righe, i boxer acquistano un fascino d’altri tempi; se però intorno alla vita si è creato un salvagente naturale, evitate fantasie troppo appariscenti per non fare brutta figura.
Cosa mettere poi in valigia per completare il look da bagno ed essere sulla cresta dell’onda? “Con le pinne, fucile ed occhiali” rischiereste scottanti pettegolezzi su di voi…
Per prendere il largo meglio scegliere pochi ma fondamentali tocchi di stile.
Indossate infradito di gomma, sicuramente meglio dei sandali in pelle simili ai calzari romani che qualcuno ancora si ostina ad utilizzare.
Per non riempire le borse delle donne, munitevi di una mini tracolla per l’occorrente da mare.
Evitate poi di uscire con l’orologio d’oro e optate per uno più sportivo.
Se vi piacciono collanine o bracciali di corda, ricordatevi di non esagerare.
Se è nel vostro stile completate il look con un panama bianco da perfetto gentleman d’altri tempi anche in spiaggia.
In generale preferite sempre accessori della stessa nuance di colore del costume da bagno
Meglio non voler imitare i giovanissimi, non abbassate la cintura del costume fino all’inverosimile. Se dovete chinarvi a raccogliere qualcosa o vi sedete sul lettino eviterete ai vostri vicini situazioni imbarazzanti; passeggiando sul bagnasciuga conserverete una falcata elegante e atletica, tutto l’opposto del camminare di chi è ostacolato dal cavallo basso o di chi teme in fondo di “perdere” definitivamente il costume da bagno.
E per coprire il lettino non scordatevi il telo: ora ce ne sono di super leggeri e poco ingombranti in microfibra, con tanto di laccetti per non farli volare e accessoriati di tasche portaoggetti.
L’importante è che non vi presentiate con lo slippino bianco e la catenazza d’oro al collo, o colerete a picco nell’indice di gradimento femminile rischiando una “scottante bruciatura”!