Polimoda: l’anteprima sulla moda di domani
Si è svolto al Teatro Saschall a Firenze lo scorso 7 giugno, l’evento culminante del percorso formativo dei nuovi Fashion Design formatisi alla scuola Polimoda di Firenze uno degli istituti fiorentini più rinomati al mondo, centro di alta formazione per il settore Moda .
L’evento “Polimoda Fashion Show” ha concluso l’anno accademico degli studenti di Fashion Design.I diplomati hanno portato in passerella le proprie collezioni ispirate da un unico tema comune: il viaggio.
Una serata all’insegna della creatività, dell’innovazione e della competizione tra le collezioni degli studenti. I vincitori sono stati scelti tra 55 collezioni composte ognuna da 7/8 outfit. La giuria, composta da designer, direttori commerciali e creativi in rappresentanza di alcune aziende, ha valutato le collezioni sull’impatto mediatico. I dettagli diventano particolari fondamentali per i neo- Fashion Design che per l’occasione selezionano modelli che soddisfano, nei tratti e nelle caratteristiche somatiche, le esigenze e le particolarità delle collezioni.
Una passerella carica di ambizioni, emozioni e sogni, una passerella che per tanti studenti significa “trampolino di lancio”, “punto d’inizio” per un nuovo traguardo.
Tra i vincitori: Alycia Marie Dean- Johns per la collezione più creativa; Laura Colle per la collezione più commericiale; Fabio Cimenti per la collezione più mediatica; a Giulia Bastioni è andato il premio dei fashion bloggers; Riccardo Monagheddu ha ricevuto il premio Dean, cioè del direttore dell’ Istituto Linda Loppa; e Giulio Parigi il premio del Pubblico.
Le collezioni dei vincitori sono pubblicate sul sito www.polimoda.com .