Presentazione di giovani stilisti in Giappone
Per mantenere fede al proprio impegno nei confronti della nuova generazione di creativi, la Camera Nazionale della Moda Italiana ha organizzato, in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero, un evento per la promozione dei giovani stilisti italiani in Giappone il 5/6 aprile prossimo
L’evento si inserirà nell’ambito dell’iniziativa, promossa e lanciata dall’Ambasciata Italiana in
Giappone, “Primavera Italiana in Giappone”.
L’impegno della Camera Nazionale della Moda per la promozione di nuovi stilisti in vista dello sviluppo futuro del Made in Italy si articola in tre fondamentali progetti già in atto da qualche anno e che trovano il loro naturale ambito di svolgimento all’interno degli eventi di Milano Moda Donna o Moda Uomo.
reGeneration è una sfilata collettiva che permette ai giovani designer, nel prestigioso contesto di Milano Moda Donna, di presentare davanti a stampa, buyer ed imprenditori la propria collezione.
Il progetto Fashion Incubator è un progetto della durata di due anni che ha l’obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo della piccola impresa per la moda. In particolare il progetto mira alla promozione ed al sostegno dei giovani talenti creativi della moda che vogliono intraprendere un’ attività imprenditoriale autonoma.
Next Generation/Regeneration è un’iniziativa promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano. Si tratta di un concorso dedicato ai giovani designer che non abbiano ancora compiuto 30 anni. Ai vincitori è offerta tra l’altro l’opportunità di stabilire un accordo con una primaria azienda del Made in Italy e di presentare la propria collezione durante Milano Moda Uomo o Milano Moda Donna.
Per mantenere fede al proprio impegno nei confronti della nuova generazione di creativi, la Camera Nazionale della Moda ha organizzato, in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero, un evento per la promozione dei giovani stilisti italiani in Giappone il 5/6 aprile prossimo
L’evento si inserirà nell’ambito dell’iniziativa, promossa e lanciata dall’Ambasciata Italiana in
Giappone, “Primavera Italiana in Giappone”, una grande manifestazione che si svolgerà tra marzo e
giugno 2007, che ha lo scopo di creare un momento di grande attenzione degli operatori e dei
consumatori giapponesi sul nostro Paese.
Il 5 aprile p.v nella futuristica cornice del nuovo Tokyo Midtown nuovo spazio polifunzionale situato
nel centro di Tokyo, che sarà inaugurato il 31 marzo, avrà luogo una sfilata collettiva di presentazione
dei nuovi marchi per il mercato giapponese. Ogni giovane stilista avrà a disposizione anche uno
spazio dove mostrare la propria collezione ed incontrare i compratori giapponesi e gli addetti ai
lavori
Saranno cinque le giovani griffe che avranno l’opportunità di presentare le loro collezioni Autunno/Inverno 2007/2008.
Anna Rachele disegnata da Anna Rachele che ha presentato i suoi capi per la prima volta a Milano Moda Donna nell’ottobre del 2001 sviluppando le collezioni successive con grande coerenza di colori, linee e forme; Messori disegnata da Gianmarco Messori che ha debuttato con successo sulle passerelle milanesi nell’edizione di Milano Moda Uomo del gennaio 2005 presentando capi realizzati con prodotti esclusivamente Made in Italy; Andrea Turchi disegnata da Andrea Turchi; Archivio Privato disegnata da Alberto Zambelli; Oxygène + Lumière disegnata da Asuman Samyeli e Camilla Giacobini. Alberto Zambelli, Andrea Turchi, Asuman Samyeli e Camilla Giacobini, partecipano con successo al progetto Fashion Incubator , ed hanno già presentato le loro collezioni in occasione delle recenti edizioni di Milano Moda Uomo (14/18 gennaio 2007) e Milano Moda Donna (17/24 febbraio 2007).