Produzione e vendita nel sistema moda, due corsi ad hoc
Si svolgeranno a Milano, dall’11 al 13 giugno e dal 25 al 27 giugno, due corsi dedicati alla vendita e alla produzione dei beni nel sistema moda, organizzati da Sda Bocconi, school of managment: “Vendere Moda prodotti intermedi” e “Produrre Moda”. Per informazioni su iscrizione e costi, consultare il sito internet: www.sdabocconi.it/modaSi svolgeranno a Milano, nel mese di giugno, due corsi, dedicati alla vendita e alla produzione dei beni nel sistema moda, organizzati da Sda Bocconi, school of managment.
Ottimizzare il processo commerciale delle imprese che operano nel mercato dei beni intermedi della filiera della moda: è questo l’obiettivo del primo corso “Vendere Moda prodotti intermedi”, che si terrà dall’11 al 13 giugno.
Durante le tre giornate di studio saranno affrontate tematiche differenti come l’orientamento alle vendite e al mercato; la pianificazione commerciale e l’ analisi e gestione del valore per il cliente industriale.
Il corso si rivolge alle figure aziendali che hanno responsabilità di mercato e di cliente nelle aziende di beni intermedi della filiera della moda. In particolare: direttori centrali e di vendita, responsabili commerciali e di vendita di brand/linea, area manager, account manager, agenti e distributori.
E’ dedicato, invece, ai responsabili e collaboratori dei processi produttivi e logistici nelle aziende della moda, il corso “Produrre moda”, che si svolgerà 25 al 27 giugno, con l’intento di per fornire una panoramica degli strumenti e delle dinamiche gestionali relative al processo di programmazione della produzione, acquisti e logistica distributiva.
I temi trattati saranno:
“¢ modelli di supply chain (gestione della catena di fornitura) nel sistema moda
“¢ il nuovo scenario competitivo nei fattori produttivi
“¢ peculiarità del processo produttivo-logistico nella moda
“¢ processo di programmazione della produzione: approfondimenti delle principali fasi
“¢ processo di valutazione e selezione dei fornitori
“¢ gestione del rapporto di fornitura nell’ottica della partnership
“¢ scelte di articolazione della rete logistica
“¢ strumenti per il miglioramento della qualità
Informazioni
www.sdabocconi.it/moda
SDA Bocconi School of Management, T.025836.6816, Fax 025836.6833/6892-
mailto: sistemamoda@sdabocconi.it