Quinta edizione del Premio Giovani Imprenditori della Moda
Al via la quinta edizione de Premio Giovani Imprenditori della Moda.
Il 15 maggio Deadline per la consegna della scheda di partecipazione. Il Premio promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana, Class Editori, SDA Bocconi e con il patrocinio di Anci e Smi e in collaborazione con Ernst & Young, si propone di riconoscere l’eccellenza di quei giovani imprenditori che si sono distinti nel panorama sociale ed economico del nostro paese, contribuendo con il loro talento, l’impegno e l’intraprendenza alla crescita e allo sviluppo del territorio.
Tra i vincitori delle passate edizioni Marco Bigeco, Giovanni Burani, Lavinia Biagiotti Cigna, Gaia Mariani, Matteo Cambi, Fanco Pianegonda, ecc.
Cinque le categorie di premio:
- Giovane Imprenditore/trice (impegnato/a anche in ruoli manageriali) di azienda Business to Consumer del settore abbigliamento;
- Giovane Imprenditore/trice (impegnato/a anche in ruoli manageriali) di azienda Business to Consumer del settore accessori;
- Giovane Imprenditore/trice (impegnato/a anche in ruoli manageriali) di azienda Business to Business;
- Giovane Imprenditore/trice (impegnato/a anche in ruoli manageriali) di azienda appartenente al settore Gioiello;
- Giovane Imprenditore/trice di azienda Start-up.
Possono presentare la propria candidatura tutti gli imprenditori/trici:
- di età fino ai 40 anni
- con almeno 3 anni di esperienza lavorativa
- proprietari, direttamente o tramite la propria famiglia, di almeno il 20% del capitale aziendale alla guida di un’impresa dal fatturato minimo di 3 milioni di euro.
- La categoria Start-up non prevede limiti di fatturato. E’ richiesto però l’invio del business plan.
Le candidature pervenute saranno oggetto di valutazione da parte di una Giuria composta da membri appartenenti ai soggetti promotori e al mondo giornalistico.
La cerimonia di premiazione si terrà a Milano nel mese di giugno. Class Editori darà visibilità al premio e ai premiati su tutti i mezzi del gruppo.
Per informazioni: