Rain boots mania: ‘Singing in the rain’!
Super stylish e griffati, realizzati in gomma o pvc; i rain boots sono oramai un accessorio glamour indispensabile.
Gli stilisti si divertono ogni anno a dargli nuova vita proponendoli come la più contemporanea alternativa modaiola al classico stivale da città da indossare non solo perché pioviggina ma perché ci piace …. e non poco.
Dall’etichetta del “no chic” a icona, la suola in lattice antiscivolo è l’accessorio funzionale più trendy per sopravvivere con charme agli acquazzoni. Nel tempo ha ampliato la sua proposta fashion passando dai tradizionali modelli a stivale e stivaletto monocromatici, a soluzioni più ricercate con stampe, decorazioni e lacci. Le altezze variano da stagione a stagione corredate da cinturini, fibbie e catene.
Il finish glossy è quello che più di ogni altro ravviva il look ma anche la texture opaca ha una sua personale individualità che conferisce allo street style un carattere leggermente più selvaggio e campestre. La combinazione classica vede i rain boots intelligentemente abbinati al jeans e al denim: top class! Più sfizioso e girly l’accostamento con gonne corte e svasate. La fusione urban con leggins o pantaloni skinny è molto stuzzicante ma per il casual più invitante e glam l’indosso perfetto è con il trench o vestiti chemisier.
La nostra selezione shopping prevede gli immancabili Hunter con la caratteristica fibbia laterale del modello Wellington, istituzione nel mondo dei rain boots. La palette cromatica è incredibile, una vera e propria cromoterapia per le giornate uggiose. Le tonalità declinano dai più canonici grigio e nero, al rosso ciliegia, rosa candy, azzurro pavone, verde bosco, giallo banana e tantissime altre tinte “succose”. Lucidi, opachi, e con risvolti in lana gli stivali da pioggia Hunter rendendo cool qualsiasi outfit, anche per le più esigenti.
Per il finish con stampe senz’altro le calosce più tradizionali pongono in primo piano le reinterpretazioni dell’iconico motivo che contraddistingue Burberry. Il suo check in puro british style è raffinato e di classe. Più definita e vagamente agreste invece la visione di Tommy Hilfiger che con i toni pastello pizzica le corde del bon ton.
Louis Vuitton propone un modello cavallerizza imperdibile con il logo impresso qua e là come delle petites étoiles. La versione blu oltremare è spettacolare e concede un’aura super fashion alla parafrasi plastic boots LV.
Per chi non vuole rinunciare ad un tocco di classe nemmeno sotto l’acqua, il massimo della raffinatezza ce la offrono Melissa che imprime nel pvc dei ricami floreali in bassorilievo veramente artistici e Chanel che aggiunge le sue camelie in chiave lucida per una linea ricercata e lievemente vintage. Più rocker e taglienti le borchie sagomate di Valentino che spiccano per grinta ed energia.
Sulla linea rain boots allacciati risaltano le cromie di Ilse Jacobsen dallo stile trincea molto soft e armonico, mentre Rockfish con il suo fiocco in tessuto propone un new romantic un pò edulcorato che nella versione magenta emerge in stile e gusto.
Eccola dunque la nuova mania delle fashioniste per le stagioni fall-winter: gli stivali da pioggia! Una divagazione vivace, anticonformista e originale che ogni anno si rinnova di idee e colori portando una ventata di aria fresca nelle grigie giornate autunnali.
Insomma, guai a definirli banalmente stivali di gomma! I rain boots sono particolari, esclusivi e di tendenza. Ammettiamolo, le pozzanghere è meglio non affrontarle con i tacchi e indiscutibilmente è su questo fashion trend che si deve puntare se si vuole il massimo del confort e dello stile. Le maison più famose se ne sono accorte ed i prezzi sono davvero da capogiro!