“Roma Etoile” la casa romana di Louis Vuitton
“Roma Etoile” la prima Maison Louis Vuitton in Italia ha aperto i battenti nella Capitale il 29 gennaio 2012, nella storica sede dell’omonimo cinema caro ai romani e in concomitanza con le sfilate di alta moda di Roma . Si tratta di un locale storico che la maison francese non ha voluto stravolgere. Yves Carcelle, Presidente di Louis Vuitton ha voluto sottolineare che la scelta è una sfida, anzi una doppia sfida, architettonica e culturale. Il visitatore prima di raggiungere il cuore del negozio attraverso una scala ellittica che permette la visione dei tre piani del negozio potrà ammirare le opere dell’artista Georg Dokoupil. E’ accolto da una atmosfera calda sottolieata da una luminosità dorata su cui rimbalzano i mille colori delle creazioni di Louis Vuitton, tutta la gamma della pelletteria, le sciarpe, gli abiti, i foulard.
A ribadire poi l’impegno della maison a mantenere il carattere originario dello spazio, si può ammirare una saletta di proiezione pensata per offrire la visione di cortometraggi, documentari e creazioni originali; si possono anche acquistare testi sul cinema , ma tutto ciò è parte dell’impegno di collaborazione della Maison con il Centro Sperimentale di Cinematografia, la scuola più antica e prestigiosa di Roma per le professioni della settima arte.
Lo spazio, visitato da migliaia di persone nelle prime ore dell’inaugurazione, offre ai consumatori una gamma completa di prodotti, le creazioni più prestigiose di Louis Vuitton: bagagli, pelletteria eccezionale, abbigliamento uomo e donna, scarpe, orologi, gioielli e accessori.