Roma Fashion White 2010
Al via l’edizione 2010 di “Roma Fashion White”, uno dei principali appuntamenti dedicati al mondo dell’Alta Moda Sposa e Sposo. Ad ospitare l’atteso evento, patrocinato dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e da Altaroma, saranno le splendide navate della Chiesa Episcopale della Comunione Anglicana di San Paolo Entro le Mura.
Il 24 Novembre alle ore 20 presenteranno quindi le proprie collezioni alcuni dei nomi più significativi del settore, da Alessandra Ferrari ad Annarita Mattei, fino alle Gemelle Donato e Gianni Alvino per Fefi.
Nell’ambito della serata sarà anche assegnato il premio “Roma Fashion” ai professionisti della moda Made in Italy che si sono maggiormente distinti nei diversi ambiti del settore.
Il prestigioso riconoscimento, ideato nel 2002 da Antonio Falanga, sarà quest’anno assegnato ad Emanuela Cordero di Montezemolo per la “Sezione Comunicazione – Ufficio Stampa”, grazie all’impegno profuso con l’attività dello Studio Urrà; a Sergio Valente, noto hair stylist e consulente d’immagine, per la “Sezione Italian Style”. Vincitore in ambito manageriale è Vincenzo Merli, premiato nella “Sezione Marketing”, come amministratore e brand manager della maison Furstenberg; la redazione del programma M.o.d.a di La7 riceverà il riconoscimento per la “Sezione Moda in TV”. Infine Brando Giorgi e Giorgia Wurth come “Fashion Testimonial” e Adriano Franchi per la “Sezione Istituzione”, in qualità di Direttore Generale di Altaroma.
Il premio si propone di puntare i riflettori sull’intera compagine del Made in Italy, premiando simbolicamente personalità distintesi nella cura, nella promozione e nella salvaguardia di tale tesoro culturale ed artigianale.