Seminario Web 2.0 e social networking: attivare community con i clienti
Con l’obiettivo di promuovere e far incontrare protagonisti e mercati nell’ambito del lusso, l’Accademia del Lusso di Milano dà appuntamento per un nuovo seminario rivolto al mondo del social networking e delle community realizzate dalle aziende per implementare la comunicazione fra prodotto e cliente.
L’incontro si pone l’obiettivo di entrare nella contemporaneità degli scenari evolutivi del Web 2.0, un ambiente che permette di condividere informazioni, dati e flussi di comunicazione, offrendo inoltre nuove opportunità creative, di lavoro e di informazioni che possono essere costruite sopra le informazioni precedenti.
Il seminario sarà l’occasione, quindi, per conoscere delle case history del mondo della moda, del lusso e del design che già oggi fanno uso di queste potenzialità appena nate. Ciò permetterà agli ospiti di venire a conoscenza di nuovi terreni fertili in cui poter ricercare nuove possibilità di sviluppo e di lavoro.
L’incontro è rivolto non solo agli studenti che frequentano l’Accademia, ma anche a insegnanti, professionisti, aziende, giornalisti e persone amiche interessate al tema proposto.
I relatori per l’occasione saranno Maurizio Mesenzani (Amministratore Delegato di arké management consulting services) e Irene Morrione (Personal e business coach).
Argomenti dell’incontro:
– Impatti del web 2.0 nelle aziende
– Gestire il cliente on line
– Le customer communities
– Casi del settore lusso e design
Mercoledì 22 aprile 2009 ore 14.30
Luxury Lab – Via Privata Chioggia, 2 -MILANO