SEMPLICEMENTE CHIC – Le nuove borse Gattinoni per la bella stagione
Uno stile sobrio, di pura tendenza con un pizzico di bon ton e un accento di eleganza che non guasta. Attenzione e cura dei materiali, passione per la ricerca stilistica e un tocco inconfondibile. Questi gli stilemi della nuova collezione di borse primavera-estate della Maison Gattinoni.
Le Denise Bags sono estremamente versatili e seguono tutte le esigenze delle nuove generazioni del fashion. Design sobrio, raffinato, ma trendy allo stesso tempo.
Il risultato è il perfetto equilibrio tra il gusto contemporaneo che predilige linee poco rigorose e quello classico ma comunque attuale e di moda. Dall’eco pelle al PVC, i materiali utilizzati sono di qualità a garanzia di durata e robustezza, oltre alla piacevolezza al tatto che le rende ancora più amabili. Le Denise Bags hanno anche il pregio di essere in doppia versione: una Soft più morbida e foderata; ed una Plus, più liscia e sfoderata.
Queste Denise Bags sono deliziose, pratiche e “facili”; il giusto tipo di borsa adatta per ogni occasione. Hanno il pregio di farci sentire a nostro agio in ogni situazione perché si possono portare davvero in qualunque luogo e in qualsiasi circostanza. Dalla giornata shopping spree alle passeggiate all’aria aperta, dall’ufficio all’happy hour fino all’evento modaiolo.
Le linee sono essenziali. Non giocano su sovrastrutture confuse come alcune bags griffate di ultima generazione. Rimangono ancorate al carattere agevole e easy della maison romana, ossia mescolare linee e stili con gusto. Niente orpelli ma eleganza pratica e distintiva.
La proposta di Gattinoni per le borse primavera estate è dunque quella di non estremizzare ma attenuare. In poche parole essere semplice e di classe. I contorni risultano puliti ed essenziali. Insomma, tutto quello stile easy chic che è il nostro salvagente quando non sappiamo cosa mettere o vogliamo essere al top senza strafare.
E chi pensa che l’easy chic sia un “compromesso” troppo poco personale, o poco espressivo, osservi con attenzione queste Denise così equilibrate nelle proporzioni e così sbarazzine da risultare It bag a tutti gli effetti.
Le proposte sono intriganti e si distinguono in tantissime declinazioni: dalle comodissime shopping alle flap, dagli zainetti alle hobo, dalle sfiziosissime crossbody alle bowling. Si possono portare a mano oppure a spalla grazie alla tracolla staccabile arricchita dall’iconica stampa Teodosia ispirata ai mosaici bizantini ravennati che aggiunge un tocco caratteristico ed identificativo della linea Gattinoni Roma.
La palette è monocroma e la scelta vira tra colori vitaminici quali il giallo e il corallo, evergreen per la bella stagione; a colori più tenui come l’azzurro polvere e il rosa, agli intramontabili basic nero, bianco e cuoio.
Il finish è molto satinato con accenni luminosi, combo perfetta anche per chi ama l’aspetto vinilico.
Il tocco in più? Il monogram al centro. Molto azzeccata difatti la metalleria smaltata nello stesso colore della borsa del logo centrale “G”, con una G grande in stampatello e una g piccola in corsivo.
L’effetto visivo è fresco, piacevole, e si esprime perfettamente in una verve intensa e decisa “alleggerita” dalla classicità delle linee. E Il risultato è davvero sciccoso, charmant e super glamour.
D’altra parte con Gattinoni si parla di ben 77 anni di moda.
Che la stagione estiva abbia inizio!