Al via Sì Sposa Italia 2010
Si svolgerà da oggi 18 giugno fino al prossimo 21 giugno, presso fieramilanocity, la manifestazione tutta all’insegna dello stile e del gusto italiano e che gli espositori hanno voluto chiamare “The italian touch“: una frase per sottolineare la sensibilità, estro, creatività e la grande tradizione sartoriale italiana.
Ma la proposta per le nozze di Fiera Milano non manca di accogliere anche a grandi nomi internazionali, importanti presenze in manifestazione a completamento della proposta a 360° che Sì Sposaitalia Collezioni è in grado di offrire: tra le new entry Monique Lhuillier e la linea accessori Sphera by Peter Langner.
Saranno 159 i marchi presenti in fiera. L’ appuntamento di Milano, riservato ai soli operatori del settore, prevede anche tre giorni di sfilate: venerdì, sabato e domenica. Si parte con la collettiva “Puglia, l’eccellenza italiana disegna il futuro” (venerdì ore 12,30), con le proposte delle aziende pugliesi che presenteranno le novita e le tendenze di uno tra i distretti leader del settore. Alle 17,30 (stand B38) in passerella le creazioni di Ottavio Nuccio Gala.
Sabato 19 appuntamento alle 10,30 con le sfilate di Giusari Collezioni (stand D02), Monterosso Couture (stand D36) e Tommaso Strangis (stand C38-D43), alle 13 è la volta di Fabio Gritti (stand C08-D09), si chiude alle 18 con David Fielden Sposa (stand B25).
Domenica si apre con Amelia Casablanca (ore 11,00, stand B06), a seguire Ian Stuart Bride (ore 14,00, stand B22) e alle 16,30 tre sfilate in contemporanea: Lisa Tibaldi (stand B49), Mariel Sposa (stand C07), e MeryEllen (stand C33).
Per facilitare la visita ai compratori, SI Sposaitalia Collezioni suddivide l’ampia offerta merceologica in 3 sezioni, facilmente riconoscibili grazie ad un layout pensato per aree omogenee di prodotto
Bride. Qui l’abito da sposa e cerimonia è il protagonista assoluto. Le collezioni rappresentano la massima espressione per qualità, creatività, unicità. Una vasta rassegna dedicata alle firme più prestigiose del made in Italy e alle proposte dei migliori designer internazionali Amelia Casablanca, Carlo Pignatelli, David Fielden Sposa, Emé di Emé Le Spose, Ian Stuart Bride, Ilenia Sweet Bellantuono, Group Italy, Jenny Packham, Mariage Group Italy, Monique Lhuillier, Nicole Fashion Group, Stella Tayler, Suzanne Ermann, Toi Couture, Tosca Spose, Ysa Makino, Valentini, Vera Wang
Men’s wear. Abiti per l’alta moda e la cerimonia maschile, dove spiccano i nomi di Carlo Pignatelli, Luciano Soprani Cerimonia, Maestrami Cerimonia, Mattiolo, Ottavio Nuccio Gala, Pat Maseda , Principe Franz, Renato Balestra, Rocky Moles Radiosa Uomo, Eomeo Gigli Cerimonia
Accessori. Si tratta di una ricca proposta anche per gli accessori: calzature, bomboniere, cravatteria, cappelli, cinture, guanti, bijoux, custodie per abiti, fiori artificiali, portafedi, veli, accessori per acconciature.
Sul fronte internazionale, Sì Sposaitalia Collezioni si appresta a confermarsi ancora una volta un importante punto di incontro per i compratori esteri.
In particolare quest’edizione ha visto la collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico che ha sostenuto gli organizzatori nella promozione worldwide e nell’organizzazione di iniziative mirate al miglioramento della permanenza dei visitatori stranieri in fiera.
Inoltre, assieme all’ICE (Istituto del Commercio Estero), il Ministero si è occupato del coinvolgimento di delegazioni di buyer esteri che visiteranno Sì Sposaitalia Collezioni. Le delegazioni che hanno confermato la loro presenza provengono da Usa, Giappone, Siria, Russia, Corea del Sud, Hong Kong, Kuwait e Libano.