Si Sposa Italia Collezioni
Il 29 Aprile 2011 è il giorno ufficiale del lieto fine della favola reale con le nozze del principe d’Inghilterra e della sua bella principessa e di quel tanto atteso “”¦e vissero felici e contenti”¦” !!! L’ attenzione sarà rivolta sulla scelta di Kate per il suo abito nuziale. Proliferano voci circa lo stilista prescelto per l’abito nuziale di Kate Middleton, forse Jasper Conran, forse Alexander McQueen. Classico o stravagante, innovativo o tradizionale?…comunque sia, obbligatorio sarà il confronto con l’abito indossato daLady D.
Sicuramente la futura regina stupirà il mondo intero condizionando le prossime tendenze per abiti da sposa. Sapranno gli stilisti interpretare e rilanciare lo stile della principessa?
Lo vedremo emergere nell’evento fiera “Si Sposa Italia Collezioni“?
Si avvicina l’appuntamento fieristico più atteso con le collezioni 2012. Sì SposaItalia Collezioni torna in scena a Milano dal 17 al 20 giugno 2011 con una nuova immagine, che conferma la cifra stilistica che lo ha reso così apprezzato tra gli operatori.
Dopo aver chiuso la scorsa edizione col 12% di acquirenti in più rispetto al 2009, Sì SposaItalia Collezioni, salone internazionale organizzato da Fiera Milano e dedicato al bridal fashion, si conferma sguardo privilegiato sul mondo degli abiti da sposa, da cerimonia e sul corredo di indispensabili accessori per il giorno del sì. Accanto agli abiti, indiscussi protagonisti dell’evento, gli stand offriranno ai visitatori la completa visione delle ultime tendenze, in un gioco di rimandi, di suggestioni e di concept originali. Con Sì SposaItalia Collezioni il settore riscopre la sua dimensione più viva ed esclusiva: internazionalità degli operatori, i migliori rappresentanti del bridal fashion tra gli espositori, sfilate e momenti di incontro.
Protagonista assoluto della fiera è l’abito da sposa o da cerimonia dei più prestigiosi design internazionali. Unico comune denominatore il Made in Italy, massima espressione per qualità e creatività. Gli organizzatori hanno denominato l’evento “The Italian Tuch”, dove piccoli e grandi produttori si alternano mostrando estro e creatività. Tra i protagonisti che partecipano all’evento si ricordano; Carlo Pignatelli, Jenny Packham, Vera Wang, Stella Tylor, Mariage Group Italy, Tosca spose, Valentini.
La manifestazione è divisa in tre sezioni: bride, men’s wear, accessories.
La prima sezione dedicata in assoluto alle tendenze per le spose del prossimo anno. Il colore, si sostituirà al neutro e al bianco per dare vita ad abiti più vezzosi e allegri.
L’evento investe non soltanto le tendenze sposa bensì anche abiti per l’alta moda maschile.
Un’altra sezione sarà completamente concentrata sulle scelte per gli accessori : calzature e bomboniere, fiori e portafedi, guanti e bijoux, cravatte e cappelli. Tra i partecipanti ricordiamo: Guido La Rocca, Drap, Marco Cucinotta. Insomma non sembra mancare proprio nulla per l’appuntamento sposa più atteso dell’anno.
Lo stile italiano non ha mai trovato sposa più fedele.
Per informazioni sull’evento vi rimandiamo al sito della manifestazione