Sportmax: due mostre di designer internazionali
In concomitanza con il Salone del Mobile di Milano, esposti oggetti, che mettono insieme design creatività e moda: “Lucky” di André Putman, collezione di vasi e ciotole, cinque in varianti di colori, come bianco rosso nero platino e oro e “Gino the dog”, di Yves Behar oggetti per cani disegnati dagli studenti del California College of Art con la supervisione di Behar.
Sportmax, la linea che fa tendenza, vicina ai giovani, anticipatrice di quella che è la filosofia dell’eleganza informale del Gruppo Max Mara, organizza due mostre dal 5 al 10 aprile nel negozio quartier generale, a Milano, via della Spiga 30.
Un guardare avanti, un ulteriore passo per superare la moda fine a se stessa, e cercare confronti, contaminazioni di qualità anche negli oggetti quotidiani. Messaggi che il gruppo Max Mara dà spesso, organizzando eventi che trascendono gli abiti: dalla danza, alla pittura, alla promozione sociale.
E così nel negozio non ci saranno solo vestiti ad aspettarci. Ma oggetti con motivi ornamentali turchi, porcellane, piatti, ciotole e vasi, e l’ oggettistica per cani, studiati con essenzialità e gusto.
Titolo delle mostre: “Lucky” di André Putman, collezione di vasi e ciotole, cinque in varianti di colori, come bianco rosso nero platino e oro e “Gino the dog”, di Yves Behar oggetti per cani disegnati dagli studenti del California College of Art con la supervisione di Behar.
L’iniziativa, che nasce dalla collaborazione con Gaia & Gino, l’azienda turca produttrice di oggetti di qualità e design, coinvolge artisti del livello di Putman, l’artista eclettica, partita da Parigi come giornalista, per diventare un’ affermata interior designer, collaboratrice di registi come Lang.
Altro artista presente Yves Behar, anche lui designer e fondatore di fuseproject, un progetto di studio creativo dei brand.
La collezione Lucky – dicono gli organizzatori – si ispira ai motivi ornamentali delle arti figurative turche. Il motivo a quadrifoglio è reinterpretato dalla Putman nelle porcellane. Gino the dog è una collezione di undici oggetti, studiati per i cani, secondo una creatività nuova, funzionale e stravagante, che coinvolge i giovani creativi”.
Le mostre sono in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano. Le collezioni visibili a Milano per la prima volta, saranno presentate successivamente a New York.