Stivali cuissard: quando il ginocchio scompare
La moda, proprio come noi, vive di momenti alterni: se nel nostro caso sono gli stati d’animo a fare la differenza, nel caso dell’abbigliamento sono le tendenze a dettare legge. Per questo vogliamo, è quasi doveroso farlo, informarci sui trend del momento.
Gli stivali cuissard sono la moda del momento
Sono quelli sopra al ginocchio, improvvisamente tornati ad arricchire le passerelle, e a entusiasmare le donne italiane. Tra le calzature, sono riusciti a rubare la prima pagina nei giornali del fashion.
Ogni grande rivoluzione richiede un sacrificio. Questa volta è il ginocchio a farne le spese, ma solo in senso metaforico; infatti, lo sovrastano e al tempo stesso lo esaltano, coprendolo per valorizzare le gambe che si fanno lunghe e davvero sensuali. I cuissard sono stivali non a caso considerati “vertiginosi”, proprio perché danno una sensazione di infinita lunghezza.
Quali sono i modelli che vanno più di moda questo inverno? Fra i più popolari troviamo gli stivali di Steve Madden, ma anche quelli di Kendall+Kylie: questi e tanti altri bellissimi stivali si possono comprare anche online su yoox.com. È una tendenza che è ritornata fortissima, dopo il suo primo momento di gloria vissuto negli anni ’60.
Quali scegliere?
La scelta dev’essere dettata dal nostro fisico, dalla nostra linea e anche dal contesto: sempre decisivo in termini di outfit. Come fare? Ci sono davvero molti consigli di stile online. In generale, di giorno è meglio evitare colori accesi o trame troppo eccessive: gli stivali migliori, infatti, sono quelli eleganti e sobri, possibilmente della stessa tinta della maglia o del vestito. Di sera, invece, largo alla fantasia: se l’evento lo consente, gli stivali cuissard rossi sono favolosi, e anche molto sexy. Le fantasie leopardate, invece, sono una opzione per le donne più eclettiche. Poi, in tal caso l’eleganza può anche accogliere gli stivali sopra il ginocchio con tacco alto. Come abbinarli? Ovviamente con una bella minigonna o con un paio di pantaloni in pelle. In ufficio, invece, l’etichetta richiede ben altre scelte: qui lo stivale elasticizzato deve cedere il passo ad un modello svasato.