Strati e colori per Frankie Morello
Frankie Morello propone per la sua primavera estate 2012, un uomo con colori e tagli da ciclista. Praticità e sportività contagiano l’abbigliamento di ogni giorno: dall’aperitivo, al tempo libero per arrivare alla sera. Prima uscita è stata una Tshirt tecnica attillata con zip e inserti bianchi e neri, su base arancio portata con zaino mono-spalla con chiusura a Y.
Dettagli tecnici, zaini, cinghie provengono da quel mondo e vestono l’uomo per renderlo più divertente, sdrammatizzando il look giacca e cravatta. La giacca dove c’è, è arancio con gilet lungo e arrotondato con pantaloncini larghi molto abbondanti sopra il ginocchio colore blu elettrico.
Una sportività che ogni uomo, affezionato al proprio sport, vorrebbe portare con sé durante le ore di lavoro. Le passerelle milanesi hanno parlato proprio di questo, vedi Prada che ha introdotto l’uomo golfista con scarpe, colori e cappelli ispirati al mondo del golf, al gioco all’aperto e al verde sintetico.
Analizzando alcune uscite si nota il brio, la gioia negli accostamenti e l’uso degli strati. Il Kway è portato sotto la giacca a cappuccio blu scuro, abbinato con uno zaino tecnico e pantaloncino arancio scampanato. E’ proprio il kway che rapisce la passerella. Escono 3 strati di Kway leggeri sovrapposti a forte contrasto cromatico: arancio, argento e blu intenso. Un mondo che si comporta a strati per una moda pratica, scanzonata e facile.
Look caratterizzato dalla somma di elementi, questo è il trend per la prossima stagione griffata Frankie Morello.