Taormina, tempio greco, premia il made in Italy
“Oggi il Gruppo Max Mara riceverà il premio “La Kore-Oscar della Moda 2006”, prestigioso riconoscimento italiano per i maggiori esponenti del mondo del fashion, alla nona edizione al teatro Greco di Taormina, “Per aver portato la moda italiana nel mondo, in più di 90 paesi con oltre duemila boutiques: la più grande catena di distribuzione del pret-à-porter italiano”.
Super Oscar a Giorgio Armani per aver coniugato genio creativo e spirito imprenditoriale. E per la sua capacità di interpretare l’evoluzione del gusto restando sempre coerente e fedele al suo stile. E Oscar alla Carriera a Pierre Cardin, dominatore negli anni “˜60 della haute couture parigina, in senso sperimentale, verso il pret à porter.
“Oggi il Gruppo Max Mara riceverà il premio “La Kore-Oscar della Moda 2006”, prestigioso riconoscimento italiano per i maggiori esponenti del mondo del fashion, alla nona edizione al teatro Greco di Taormina, “Per aver portato la moda italiana nel mondo, in più di 90 paesi con oltre duemila boutiques: la più grande catena di distribuzione del pret-à-porter italiano”. In quest’occasione sfilerà la collezione Sportmax autunno inverno 2006-2007. A consegnare il premio sarà l’attrice Cristiana Capotondi (“Notte prima degli esami”), con look firmato Sportmax.
Super Oscar a Giorgio Armani per aver coniugato genio creativo e spirito imprenditoriale. E per la sua capacità di interpretare l’evoluzione del gusto restando sempre coerente e fedele al suo stile. E Oscar alla Carriera a Pierre Cardin, dominatore negli anni “˜60 della haute couture parigina, sperimentale, e iniziatore del rivoluzionario concetto di prêt-à-porter.
Diverse le personalità degli altri premiati. Da Rifat Ozbek, per Pollini, alla couture di Fausto Sarli alla creatività cool di Gaetano Navarra. E poi Lavinia Biagiotti con la linea Roma, la seconda generazione di una importante griffe italiana e l’innovazione di Chiara Boni.
“Menzione speciale con targa, per Beppe Modenese, il primo italiano a fare della comunicazione di moda un’attività manageriale.Il Premio Regione Sicilia a Marella Ferrera per la sua magnifica interpretazione e valorizzazione delle tradizioni storico-culturali della Trinacria.
E anche i testimonial e le scelte musicali guardano le tendenze del momento. Cristiana Capotondi, Linda Batista, Marta Cecchetto, Gaia Bermani Amaral, Fabio Fulco, Natalie Bush, Massimiliano Rosolino, Valeria Mazza, Veronica Maya i testimonial che saliranno sul palco. Si esibiranno artisti di livello internazionale tra cui Sarah J. Morris, Simona Bencini, Dolcenera, Anna Tatangelo, Ron, Mango e gli Zero Assoluto.
I premiati riceveranno una statuetta, da tradizione degli oscar holiwoodiani. La giuria d’onore composta da personaggi della cultura, della comunicazione e dell’imprenditoria: Titti Matteoni – Direttore del settimanale FASHION, Carlo Rossella – Direttore del TG5, Vittorio Sgarbi – Critico d’arte, Giuseppe Modenese – Presidente Onorario C.N.M.I, Raffaello Napoleone – Amministratore delegato di Pitti Immagine, Massimiliano Fuksas – Architetto, Michele Giglio – Retail, Cav. Mario Boselli – Presidende C.N.M.I.