Thandie Newton in Blumarine
Di recente l’abbiamo vista recitare accanto a Tom Cruise in “Mission Impossible II”, nella famosa serie Tv “E.R. – Medici in prima linea”, nel film di Gabriele Muccino, “La Ricerca della Felicità” e ultimo, ma non meno importante, il film vincitore di tre premi Oscar “Crash – Contatto fisico”. Stiamo parlando dell’attrice Thandie Newton, che in occasione del “Vogue Pre-BAFTA Party” a Londra, ha indossato un abito della collezione p/e 2009 Blumarine.
La bella attrice, di origine africana, ha optato per un capo decisamente non facile da indossare: si tratta di un abito bustier rosa arricchito di drappeggi e geometrie in tulle di seta. I movimenti creati dai disegni del vestito, che certo sono camuffati dal colore chiaro dell’abito, non sembrano valorizzare il suo fisico. Lo stesso abito indossato sulla passerella crea un effetto diverso: sull’attrice enfatizza i fianchi, mentre, sulla modella più longilinea, il drappeggio non marca le forme. Questo fatto sicuramente ci dà lo spunto per una riflessione importante: nel momento della scelta di un vestito è innanzitutto necessario tenere presente la conformazione del proprio fisico e indirizzare la propria scelta su modelli e colori adatti alle proprie caratteristiche.
La parte superiore del vestito invece ci convince maggiormente: molto fine la scelta dell’attrice di usare i drappeggi del top come coprispalle. A favore dell’attrice poi la sua carnagione scura che valorizza il colore tenue dell’abito, altrimenti molto difficile da portare. Ultimo accorgimento: i sandali. Thandie Newton sceglie di abbinare sandali oro con un complesso intreccio di fascette che però hanno l’effetto di accorciare la gamba. Forse la scelta di un modello più semplice come quello indossato dall’ indossatrice, avrebbe reso la figura più slanciata.