Tissu Premier e Collections. Edizione autunnale
Partono con la prestigiosa guida di PREMIERE VISION MANUFACTURING, Tissu Premier e Collections che si terranno il 28 e 29 Novembre prossimi a Lille Grand Palais. Tissu Premier e Collections. I due saloni della filiera di moda a breve termine, raggrupperanno 200 espositori dell’area euro mediterranea fornitori di tessuti e collezioni di prodotti finiti e accessori uomo, donna, bambino, del prêt-à-porter delle catene di negozi e della distribuzione organizzata
TISSU PREMIER «just-in-time» per preparare il futuro della moda
I 140 espositori di Tissu Premier presentano le ultime novità dei tessuti per le collezioni a medio termine o anche per la produzione per il lungo termine. Il salone è un percorso di moda unico e conviviale per immaginare il guardaroba di domani per tutti. Vera e propria piattaforma concreta e pratica di servizi e d’informazione sulla moda che valorizza tutti i servizi dedicati ai professionisti del design tessile, della nobilitazione, delle forniture e degli accessori di moda.
Le conferenze del salone, sempre molto seguite, presentano le riflessioni e le prospettive dei grandi uffici di stile direttamente legate all’offerta del salone.
Primo salone sul calendario, Tissu Premier propone la nuovissima gamma di colori per l’estate 2015 «aldilà del reale », una cromoterapia per ispirare i temi delle collezioni in preparazione nella distribuzione organizzata. Il forum presenta comunque l’attualizzazione dell’estate 2014 con le ultimissime proposte dei tessitori. I « colpi di fulmine » selezionati dai team del salone sono tematizzati alla luce dei punti forti delle ultime sfilate: un’associazione di tessuti, forme e prodotti in prospettiva delle gamme di colori dell’estate e dell’inverno prossimi.
COLLECTIONS: il guardaroba ideale
COLLECTIONS è dedicato al «private label» e ai «marchi propri» 100% di moda donna, uomo, bambino, ma anche agli accessori per le ditte di Moda (grandi magazzini, retail brand, e-commerce, vendita a distanza). Il salone propone oltre un centinaio di collezioni: le hit dell’estate che faranno la differenza, i capi basic dell’inverno in corso, l’indispensabile accessorio, il tutto al miglior prezzo. Collections vuole essere il più vicino possibile ai bisogni dei consumatori e dei fashion manufacturing. La parola d’ordine del forum situato all’entrata del salone è inventare la moda di domani posizionandosi il più vicino possibile ai consumatori esigenti e mobili, ma a prezzi contenuti.