Tissu Premier svela la nuova formula
18-19 gennaio a Lille Gran Palais, Francia, la nuova edizione di Tissu Premier, l’ultima secondo quanto annunziato in queste date. Eurovet, organizzatore del Salone del fast fashion annuncia le prossime date del 2012: 13 e 14 giugno e 28 e 29 novembre queste ultime anticipano le sessioni di gennaio; tutto ciò per rispondere all’accelerazione della distribuzione moda. Soddisfare un consumatore sempre più sensibile alla novità richiede il frazionamento degli acquisti e la moltiplicazione delle fonti di approvvigionamento. Tissu Premier vuole quindi basarsi su tale tendenza crescente a lavorare di continuo su tutte le stagioni al tempo stesso, senza un calendario preciso. Tale anticipo nella stagione consentirà inoltre di lavorare meglio con i fornitori e soprattutto di scoprire le prime tendenze. Questo nuovo posizionamento di date nel calendario dei saloni, risponde inoltre all’anticipo nella stagione dei saloni di moda Porta di Versailles a Parigi.
Cosa promette l’edizione del prossimo 18 gennaio? Immaginare le tendenze delle prossime stagioni : scoprire le novità dell’inverno 12/13, la gamma dei colori di tendenza e anticipare le novità dell’estate 2013. Novità assoluta di questo salone lo spazio dedicato al Bambino e alla Moda-Accessori!
Primo salone tessile della stagione, Tissu Premier vuole essere un salone sempre in anticipo sulle sue analisi concrete delle collezioni future. Un programma molto completo di conferenze affronterà tutte le piste creative dell’inverno 2012-13. Di seguito i temi affrontati da tre uffici stili di livello internazionale nei due giorni del salone.
– PECLERS- Dominique Mettraux: “Anteprima moda e tessuti ESTATE 13 in rapporto con le collezioni del salone”.
– TREND UNION –BLISS: “A spiritual moment in everyday life »
– NELLY RODI E OPINION WAY: « L’Observatoire des Styles » (« L’Osservatorio degli Stili »)
– LA FEDERATION – EXPERTISE TEXTILE: “La moda infantile nel 2012: Nuove tendenze di consumo e nuovi concept”.
– Dominique METTRAUX: “Anteprima moda e tessuti Inverno 12/13 in rapporto con le collezioni del salone”.
– Suzanna CAMPOGRANDE: ” Il bambino e l’innovazione tessile”
– LA FEDERATION – EXPERTISE TEXTILE: “Internet, nuovo relè di crescita per la moda infantile”.
Con la gamma colori dell’estate 2013 R-EVOLUTION, Tissu Premier invita al cambiamento. Tre suggerimenti, così declinati:
REBELLION: colori vivaci, intensi, moderni, che spiccano in modo rivoluzionario o che sono virtuosamente sbiancati, semplici ed ottimisti, innovanti e segnaletici, un’opposizione energizzante.
DREAM: l’espressione creativa di una pace e di un benessere vitalizzante, i neutri si trasfigurano in trasparenze nuvolose, si rigenerano tramite i fluorati, s’illuminano e si sublimano accostandosi a ramati e ori anticati.
FREEDOM: viaggio virtuale verso una natura paradisiaca e copiosa, un mondo generoso, a profusione ed abbondante, idealmente bucolico, fresco e inatteso, ingenuo e ludico, odorante e goloso.
Ed infine i servizi dedicati ai visitatori
- 10 designer tessili sono a disposizione degli acquirenti per disegnare le loro stampe in esclusiva
- Un’offerta di fornitori internazionali con nuovi espositori di maglia, tessuti tecnici e denim.
- Una piattaforma di 10 fornitori di forniture di fabbricazione: bottoni, zip, nastri, etichette, passamanerie, ricami, stemmi, elastici “¦
- Una piattaforma di sourcing di fabbricazione prêt-à-porter di prossimità
Per maggiori informazioni Tissue Premier.com