Un simpatico concorso – “Crea la tua borsa”
Il 16, 17, 18 maggio all’interno della manifestazione “Firenze Quilt Show” – che si svolgera’ a Scandicci (FI) dal 16 al 25 maggio presso lo spazio espositivo IPlace in viuzzo del Piscetto 6/8 – si terra’ la seconda “Maratona della Creatività” con una sfida creativa aperta a massimo 20 signore al giorno che dovranno realizzare la loro borsa. Termine ultimo per iscriversi, 30 aprile. La quota di partecipazione è di 25 euro.Del Vecchia SpA e IPlace in collaborazione con Bernina-Macchine per cucire, la Casa Editrice Alexandra e Quilt Italia lanciano la seconda “Maratona della Creativita’” col concorso nazionale “Crea la tua borsa”
Il 16, 17, 18 maggio all’interno della manifestazione “Firenze Quilt Show” – che si svolgera’ a Scandicci (FI) dal 16 al 25 maggio presso lo spazio espositivo IPlace in viuzzo del Piscetto 6/8 – si terra’ la seconda “Maratona della Creatività” con una sfida creativa aperta a massimo 20 signore al giorno che dovranno realizzare la loro borsa.
Termine ultimo per iscriversi30 aprile. La quota di partecipazione è di 25 euro.
Le iscritte potranno lavorare dalle ore 10 alle 18,30 con macchine per cucire e un kit di tessuti, completo di imbottitura e fodera, messi a disposizione dall’organizzazione. I kit non saranno tutti uguali e le partecipanti avranno 15 minuti di tempo, prima dell’inizio della sfida, per potersi scambiare uno o più tessuti a piacere. Le concorrenti potranno aggiungere nastri, passamaneria, bottoni ecc. e, se lo desiderano, completare la borsa con manici in pelle o in altro materiale.
Una commissione di esperti, composta da operatori del settore, decreterà i vincitori. Dieci i premi in palio tra cui una macchina da cucire, libri dedicati al cucito creativo, set clover e come premio speciale del pubblico una cassettiera di filati Rayon Madeira.
Le borse realizzate durante la sfida infatti saranno esposte nei locali di IPlace e il pubblico durante la settimana di “Firenze Quilt Show” voterà per attribuire il premio “The Best of Show”.
La premiazione si terrà domenica 25 maggio.
Il concorso è aperto a coloro che sanno usare una macchina da cucire e che amano cimentarsi con stoffe fili e cucito creativo.
Informazioni e prenotazioni concorso:
Mariolina Tel. 06-22758226 – mpepe@alexandra.it