Un tocco di retrò per Tibi
Amy Smilovic, designer e fondatrice di Tibi, marchio lanciato nel 1997 e molto apprezzato in America e in Giappone, ha proposto per la prossima stagione p\e 2011 una collezione che mixa classico e moderno. C’è un sapore retrò nei vestitini svasati corti sopra il ginocchio e in quelli longuette tagliati stile impero e con la scollatura a bustier.
I tessuti (cotone, seta, raso) sono traforati, plissettati, stampati. I pizzi lavorati a uncinetto rievocano atmosfere d’altri tempi, mentre sono un omaggio alla bella stagione i piccoli fiori applicati sulle gonne. Perfette per il giorno e per la sera , le tute leggere dalla linea morbida e scivolata, coloratissime o con disegni fantasia stile chachemire.
Alle diverse tonalità del bianco è accostato il rosa cipria delle bermuda o dei paletot. Prevalgono le tinte chiare, ma c’è spazio anche per il rosso, il giallo e il marrone, che danno un tocco in più di vivacità all’intera collezione. Ai piedi, i mocassini: bassi, nella versione più classica o ultramoderni, con tanto di plateau.