Una borsa per farsi notare
Braccialini fa parte di quel made in Italy che ci ha resi famosi nel mondo e le sue borse sono dedicate a chi non vuole passare innosservata: orginali, di pregiatissima fattura, raccontano della persona molto più di quel che di potrebbe pensare.
“Le chiavi della tua casa, i documenti della tua indentità, le foto dell’amore, il trucco per la tua bellezza e i soldi, tanti, tanti, tanti…nella borsa c’è tutta la tua vita”.
Carla Braccialini, a cui si deve questa frase e che conduce con notevole successo l’azienda omonima dal 1976, certamente sa che cosa rappresenta una borsa per una donna…veramente una piccola casa portatile, soprattutto per chi oggi passa fuori casa un numero considerevole di ore.
Ma la borsa è per Braccialini anche un elemento distintivo: una protagonista più che un accessorio, se ci passate il gioco di parole.
Ecco allora un fiore color arancio che si schiude con dolcezza in tutta la sua fresca vitalità: una dolcezza elegante, soft, di ricercata femminilità.
Oppure una vecchia diligenza che percorre le polverose strade del far west e ci riporta indietro nel tempo, o l’antica locomotiva che ci riconduce all’epoca in cui partì per la prima volta, rivoluzionando il sistema di viaggiare e, infine, una cinquecento dorata che ci riporta agli anni del boom economico, a quella voglia di sviluppo del dopo guerra italiano.
Braccialini non manca però di strizzare l’occhio anche alle più giovani, con la linea “Tua”: ecco allora la borsa a cuore, un secchiello che è un tripudio di fiori o che ci rimanda alle felici spiagge di Viareggio.
Insomma, non si può che applaudire alla voglia di innovazione del marchio fiorentino che da due generazioni si sta passando il testimone…