Una collezione di intarsi: DESA p/e 2016
Nel contesto del calendario ufficiale di Milano Moda Donna Fashion Week a febbraio 2016, è stata presentata nel Penthouse dell’ Hotel Carlton Baglioni, la Collezione P/E 2016 di DESA NINETEENSEVENTYTWO.
Al cocktail di benvenuto erano presenti Suzy Menkes responsabile di tutte le edizioni digitali di Vogue e Vanessa Friedman, Direttore Moda del New York Times, nonché un parterre di altri noti giornalisti di fama nazionale ed internazionale.
La Collezione è ispirata, nelle forme geometriche e nei colori usati, da prestigiosi architetti, da scultori e pittori che hanno avuto un’influenza chiave nel Design e nell’arte del XX secolo.
Architetti come il messicano Luis Berragan con le sue file di totem familiari, l’olandese Gerrit Rietveld,(a sua volta ispirato da Mondrian) con la sua famosa sedia rossa, l’americano John Lautner, noto per il modo in cui taglia il legno, e per il suo inconfondibile stile Californiano anni 60’ e 70’, la scultrice britannica Barbara Hepworth. DESA NENETEENSEVENTYTWO ha espresso la propria sentita ammirazione verso tutte queste ispirazioni artistiche e ha creato borse originali dalla linee pulite utilizzando tra l’altro il processo di intarsio, metodo di lavorazione della pelle, che regala una dimensione straordinaria a superfici normalmente lisce.
Le pelli? Pregiate naturalmente! Come l’inconfondibile pelle di struzzo, o la pelle d’agnello e il morbido capretto.
La palette di colori, è stata definita con l’occhio del pittore, che usa colori ad alto contrasto cromatico ma ben armonizzati tra loro. Un candido bianco che ispira purezza, un deciso e misterioso nero, un tenero e rasserenante nude, e ancora, un Kelly Green, un Lacquer red, un mint, un Poppy,un Merlot, un Sunflower Ocean, e un Chartreuse. Una scelta di tinte sapientemente ponderata che dona una forte personalità ad ogni modello di borsa.
Oltre al Seven, un classico di DESA , colpisce la ricchezza di nuove interessanti e raffinate proposte.
C’è la Easy Six , Il Mosaic Cluch, New Forty Four, Belt Bag, Belt Tote, Boat Tote, Diamond Tote, NYSE Bag, Sixteen, Twenty Five, Edgy Saddle vela ( la borsa dentro la borsa) è la Four Micro.
La Collezione di DESA NINETEENSEVENTYTWO si trova nei migliori punti vendita d’Italia, fra i quali Excelsior, Luisa Via Roma, Antioli, Silvia Bini, Degli Effetti, Dell’Oglio.