Una nuova donna
Una collezione eterea, impalpabile, declinata in una perfetta sintonia fra tessuti e colori, in un mix di romanticismo e suggestioni orientali, rintracciabili nelle lavorazioni e nei più sottili particolari.
Nella cornice dell’accademia militare Teuliè, Ermanno Scervino presenta la collezione primavera/estate 2012, coerente con l’eleganza e la femminilità che da sempre contraddistingue la sua idea di moda.
Pizzi, ricami, sete e chiffon esaltano l’armonia e la serenità di colori pastello, facendoci per un attimo dimenticare il tanto osannato color block delle ultime passerelle.
Una sensualità pacata, mai esagerata, mai dirompente, mai esibizionista, unita ad una luminosità evidente nella scelta degli accostamenti di colore e nel make up, valorizzato da acconciature di un’austera semplicità.
Tante le gonne, quasi a dichiarare una riscoperta femminilità, abbinate a morbidi pull in filo ton sur ton o a leggerissime camicie in seta.
Una collezione che ha saputo fondere un sapore urbano a dettagli couture, con il preciso intento di ridare dignità ad una donna discreta ed equilibrata, che si temeva purtroppo sepolta.