Universo Donna
Dal 3 al 6 maggio a Bologna la manifestazione Universo Donna. La sede scelta per la manifestazione è il suggestivo Palazzo Re Enzo sito nel cuore della Città. Stimati in 50.000 i possibili visitatori. ModaeModi presente nel Comitato d’Onore Le sale del castello/complesso medievale Palazzo Re Enzo, nel cuore della città di Bologna sembrano i luoghi ideali per ospitare la seconda edizione della manifestazione UNIVERSO DONNA 2007. Articolata in quattro giornate, si tratta di una esposizione rivolta a coloro che con la propria attività e interesse, operano nel “settore donna”. La manifestazione di quest’anno si focalizzerà sulla moda, bellezza e i beni di lusso legati al mondo femminile. Il mondo femminile non può essere affrontato in pochi giorni e per questo gli organizzatori hanno scelto di focalizzare l’attenzione su questi punti.
Eleganza e business sono il binomio atto a richiamare buyers nazionali ed internazionali, la stampa di settore, ma anche il grande pubblico. Bologna si porge così come vetrina e punto di incontro del fashion nazionale ed internazionale. Prodotti e collezioni di moda e bellezza verranno presentati oltre che agli addetti anche ai visitatori. I personaggi che guidano lo stile in Italia e nel Mondo saranno presenti alla manifestazione, sabato 5 maggio per un confronto e una testimonianza sulle trasformazioni e adattamenti non sempre facili necessari però ad affrontare i mercati globali mantenendo intatta la tradizione, e aprendosi all’innovazione.
Non mancheranno appuntamenti e incontri con esponenti dell’imprenditoria e delle istituzioni, che metteranno a fuoco le problematiche e le possibilità che le donne hanno nel panorama lavorativo e sociale europeo.
All’interno di queste giornate anche l’Associazione Moda e Modi è stata invitata a raccontare le proprie attività e finalità.