Uomo P/E 2008. Il viaggio di Furla
Con la collezione uomo, Furla rende omaggio all’intraprendenza, al coraggio dei grandi viaggiatori del passato; ma anche accomuna ad essi il coraggio e l’intraprendenza di una avventura aziendale che dopo 80 anni ha ancora molto da dire in fatto di eleganza.
La collezione Uomo P/E ’08 è costituita da accessori tipicamente maschili, che possono essere portati con soddisfazione anche da donne. L’ambientazione è il sogno di ogni uomo. Volare. E così la collezione accessori Furla si ispira a Charles Lindbergh. Ma non è indirizzata ad un aviatore, bensì all’uomo di oggi -dell’epoca della globalizzazione-, che si sposta continuamente in aereo da un punto all’altro del globo, per lavoro, ma anche solo per una vacanza.
La memoria e l’ispirazione a Lindbergh non è casuale. Coincidono alcune date. Maggio 1927 è la data della traversata atlantica in solitario; 1927 è l’anno di nascita di Furla. Ottanta anni di successi che Furla commemora con un susseguirsi di celebrazioni iniziate con la creazione di un nuovo modello di borsa da donna, in edizione limitata, “80th Anniversari Bag”, e che culmineranno con un grande evento artistico che si terrà a Tokyo a fine ottobre.
Con la collezione uomo, Furla non solo rende omaggio all’intraprendenza, al coraggio dei grandi viaggiatori del passato; ma anche accomuna ad essi il coraggio e l’intraprendenza di una avventura aziendale che dopo 80 anni ha ancora molto da dire in fatto di eleganza.
Passato e presente: la grande avventura di Lindbergh ormai passata e la attuale quotidianità di fare lo stesso percorso in poche ore.
Una eleganza dal sapore retrò, che mira a far fronte alle esigenze del lavoro frenetico di ogni giorno.
La collezione è costituita da accessori tipicamente maschili, che possono essere indossati senza problemi da donne anche loro immerse nel clima quotidiano di lavoro, spostamenti, necessità di dare una immagine di modernità oltre che di affidabilità ed efficienza.
Il viaggio di perlustrazione nello showroom arredato con
eliche e strumenti di aerei oramai storici, si muove tra cartelle compatte e squadrate, bandoliere e borse da lavoro a soffietto con tante tasche, ventiquattrore, borsoni da viaggio, portadocumenti, portafogli, agende e cinture. I materiali sono vitello, stampato a cocco, nappe, pelli in genere con finiture in tessuto, o rettili, pitone o coccodrillo misto a lino con effetto bagnato