Varie
Riflettori puntati sul nuovo made in Italy. Sfileranno a Tokyo il 4 e il 5 settembre, i sei stilisti selezionati dalla Cnmi per la seconda edizione del progetto Incubatore della moda.
Lineapiù approda a New York. Prosegue così il piano di espansione del gruppo di Capalle.
Moda e arte, il teatro Cucinelli apre i battenti. Si terrà il 3 settembre, nel borgo di Solomeo(PG), l’inaugurazione dello spazio voluto dall’imprenditore del cashmere, Brunello Cucinelli.
Sfileranno al Midtown Center di Tokyo il 4 e il 5 settembre, i sei stilisti selezionati dalla Camera nazionale della moda italiana per la seconda edizione del progetto “incubatore della moda”, volto a sostenere i giovani talenti e le nuove imprese del settore. Gli stilisti porteranno in passerella le collezioni primavera/estate 2009. Questi i marchi che saranno presentati al mercato giapponese:
A.ve Ante Vesperum Edicta (di Elena Pignata e Valentina Vizio);
Gilda Giambra (di Gilda Giambra);
BeeQueen (di Chicca Lualdi;
San Andrès Milano (di Andrès Caballero)
Leitmotiv (di FabioSasso e Juan Caro)
Federico Sangalli Milano (di Federico Sangalli)
Dopo Tokyo le sei griffe sfileranno a Milano Moda Donna, il prossimo 20 settembre.
LINEA PIU’ APPRODA A NEW YORK
Lineapiù, azienda leader nel settore dei filati per maglieria e tessitura, approda a New York.
Con l’apertura di questo nuovo ufficio prosegue il piano di espansione del gruppo che punta ad una presenza diretta sui mercati stranieri. L’obiettivo, come spiega Giuliano Coppini, il presidente della società di Capalle, è “fornire assistenza e supporto personalizzati attraverso una rete commerciale internazionalie che oggi include Tokyo, Shanghai, Hong Kong, Mosca, Monaco di Baviera, Parigi e Istanbul. Oltreché Belgio, Olanda, Spagna, Portogallo ed Inghilterra”.
LINEAPIU’
1384 Broadway room 1501
New York USA
Ph +212.6463584580
IL TEATRO CUCINELLI APRE I BATTENTI
Si alza il sipario sul teatro Cucinelli: si terrà il 3 settembre, nel borgo di Solomeo, in provincia di Perugia, il teatro voluto dall’industriale del cashmere Brunello Cucinelli, che nello stesso luogo ha restaurato il castello dove ha sede la sua impresa.
Per l’occasione andrà in scena, il 4 settembre, lo spettacolo di Luca Ronconi, “Nel bosco degli spiriti”, con le musiche di Ludovico Einaudi e Cesare Mazzonis. L’evento segna il proseguimento del progetto di Cucinelli, nell’ambito dell’ideale illuministico secondo il quale il miglioramento dell’uomo si realizza con il recupero e la dei valori dell’arte e della spiritualità.