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Il Premio “Giovani imprenditori della moda” 2008, organizzato dalla Camera nazionale della moda Italiana, SDA Bocconi e Class editori, in collaborazione con Ernst &Young e con il patrocinio di ANCI e SMI-ATI, è stato assegnato a Marco Bicego, amministratore unico dell’azienda di oreficeria che porta il suo nome
“Contacto”, l’iniziativa a sostegno dell’ncontro tra moda e arte, promossa dall’Ice e dalla regione Puglia, fa tappa a Torino.
Il Premio Giovani Imprenditori della Moda 2008, è stato assegnato a Marco Bicego, amministratore unico dell’azienda di oreficeria che porta il suo nome e già nominato, nel 2007, “Designer of the Year” dall’UK Jewellery Awards, e vincitore, nel 2005, a Las Vegas, del “Town e Country Couture Award.
Alla moda, ma mantenendo sempre l’eccellenza dell’oreficeria di matrice artigianale: così si presentano i prodotti dell’azienda Bicego, marchio che negli ultimi cinque anni ha realizzato un network commerciale che copre Europa, Nord e Centro America, Medio Oriente, Cina e Giappone. E’ prevista, inoltre, l’apertura, a New York, di una nuova boutique monomarca, che affiancherà quella di Verona, operativa dal 2004, e i negozi presenti a Mosca, Tokyo e Astana (Kazakistan)
LA MODA PUGLIESE SBARCA A TORINO
Al via la terza tappa del progetto Contacto, promosso dall’Ice, l’istituto nazionale per il commercio estero e dalla regione Puglia, per favorire l’incontro tra arte e moda. Dal 30 giugno al 3 luglio, presso la sede torinese dell’Ice (via Conte Giambattista Bogino, 13) saranno esposte le produzioni industriali pugliesi della moda, rielaborate in chiave artistica dal designer Giulio Patrizi. Sedici le aziende che hanno aderito all’iniziativa e che presenteranno i loro prodotti nel capoluogo piemontese. La rassegna, che prima di giungere a Torino, città eletta “capitale mondiale del design 2008” dall’International Council of Societies of Industrial Design, è stata proposta a Bari e a Bruxelles, riguarda i prodotti del settore tessile, abbigliamento e calzaturiero.