Zegna approda all’e-commerce
Il Gruppo Zegna annuncia l’apertura della sua prima boutique online: ZEGNA ONLINE STORE.
La collezione di abbigliamento e accessori Primavera Estate 2011 Ermenegildo Zegna, dal mood raffinato e cosmopolita, è accessibile per la prima volta con un semplice clic.
A partire da dicembre 2010, Ermenegildo Zegna propone i suoi prodotti nel nuovo ZEGNA ONLINE STORE.
Nell’anno in cui Ermenegildo Zegna celebra il centenario della sua fondazione, uno spazio di eccezione all’interno dell’online store è riservato alla Centennial Collection, guardaroba unico, fatto di lusso, eleganza e spirito contemporary retrò, che si ispira al tessuto N°1 – pattern disegnato personalmente dal fondatore sul proprio taccuino, nel 1910.
Per il Gruppo Zegna, quello dell’apertura al mondo dell’e-commerce è da considerarsi come un ulteriore passaggio della nuova strategia digitale intrapresa dalla società, con lo scopo di connettersi sempre di più con il consumatore attraverso web marketing, tecnologia mobile interattiva e social media.
Commenta Ermenegildo Zegna, CEO dell’omonimo Gruppo: “Ritengo che il digital marketing sia oggi un pilastro sostanziale della nostra brand strategy, dal quale non si possa più prescindere. In tal senso, stiamo sviluppando una serie di attività con finalità ultima il coinvolgimento del nostro consumatore in una Zegna experience globale. Il lancio dello shop online rappresenta, quindi, un naturale passo nell’evoluzione del brand, oltre ad essere il primo vero step da iscriversi nel nostro secondo secolo di storia. Il Gruppo Zegna vuole ancora una volta confermare il suo impegno nell’offrire un prodotto di eccellenza e un’impeccabile attenzione al cliente.”