In Breve
Per la Prima Scaligera un abito scarmantico per la regista
Per la Prima Scaligera un abito scarmantico per la regista
Il look etico-scaramantico di Emma Dante: un abito per volare alto e un gioiello-talismano per affrontare i loggionisti.
Leila Hafzi, stilista di moda etica, norvegese di origine iraniana, e Giuseppina Fermi, designer di gioielli piacentina, vestono Emma Dante per il debutto scaligero. La regista palermitana, nota per l’audacia visionaria delle sue scelte artistiche, opta per un look in chiave semiotica: un abito che raffigura un rapace dipinto a mano per volare alto e un gioiello-talismano per conquistare il cuore dei loggionisti.
” E’ da quando sono bambina – spiega la regista – che sento parlare della proverbiale intransigenza dei loggionisti e quindi ho preso le mie precauzioni. Quando alzo le braccia l’abito di Leila Hafzi sembra poter spiccare il volo così, se dovessero inseguirmi, potrò scomparire come un falco o una strega. Giuseppina Fermi sta inoltre creando un gioiello che mi piace paragonare ad una sorta di “parafulmine”. Un angelo paffuto decorerà la punta estrema della mia treccia portafortuna. Il suo ruolo? Intercettare e addolcire ogni eventuale critica“
Quindicesima edizione di Med Moda
Med Moda, giunto alla sua quindicesima edizione, e’ un festival di moda che richiama in Sicilia stilisti provenienti da tutto il mondo: aperto ai giovani stiliti proveniente da ogni parte, la partecipazione e’ gratuita, basta registarsi e mandare quanto richiesto del sito www.medmoda.com. La scorsa edizione sono state ben 170 le richieste di iscrizione a fronte delle quali l’organizzazione ha ammesso alla serata finale, dopo un’attenta selezione, solo 12 stilisti oltre i grandi ospiti della moda internazionale.
Oltre ad essere crocevia della haute couture internazionale, il Med Moda è anche un evento di spettacolo che trasforma la moda in un vero e proprio show completo
Negli ultimi anni, inoltre, è stato avviato un progetto che ha già portato il Med Moda in Bolivia, a El Alto e La Paz, e a Caracas, per la sua prima edizione straniera. Attualmente, sono in atto contatti con le Ambasciate, gli Istituti di cultura e le Camere di commercio di numerosi Paesi stranieri per continuare questo percorso, che ha come obiettivo quello di far diventare il Med Moda una delle più importanti vetrine mondiali della moda. E’ in corso l’allestimento di un tour mondiale che partirà nel 2010 coinvolgendo i migliori stilisti ammessi e invitati nelle 15 edizioni trascorse.
BottegaVeneta e Coty Inc. siglano un accordo di licenza per i profumi
Bottega Veneta e Coty Inc., azienda leader mondiale nel settore beauty, hanno annunciato la costituzione di una partnership esclusiva per creare, sviluppare e distribuire una linea di profumi firmati Bottega Veneta. Sarà la prima collezione di profumi Bottega Veneta.
Bottega Veneta è uno dei lifestyle brand di lusso più prestigiosi al mondo. Celebre per la sua raffinatezza ed eleganza, la maison oggi produce una vasta gamma di prodotti tra cui borse, prêt-à-porter maschile e femminile, valigeria e gioielleria. Tomas Maier, la forza creativa dietro la rinascita di Bottega Veneta, ha sviluppato un concetto unico di lusso, fondato sulla manifattura eccezionale, il design innovativo, la moderna funzionalità e i materiali di altissima qualità.
“L’opportunità di creare il primo profumo Bottega Veneta è una sfida emozionante”, afferma il direttore creativo Tomas Maier. “Bottega Veneta rimane una delle più importanti case di moda al mondo”, afferma Bernd Beetz, CEO di Coty Inc. “Rinomato per la sua raffinatezza ed eleganza, questo brand dinamico, è una scelta naturale ed un partner vincente per Coty. Siamo entusiasti di unirci a Bottega Veneta per suscitare un clamore globale”.
Quindicesima edizione di Med Moda
Per la Prima Scaligera un abito e un gioiello scarmantico per la regista