Cento anni di Hilton, al party -Be Curious- dell’Aleph Hotel
30 maggio ore 20.00, Via di san Basilio 15, Aleph Rome Hotel.
Una giornata romana di pioggia battente, un cielo plumbeo, e temperature tipicamente autunnali, hanno accompagnato -lasciandosi fuori dal magnifico portone d’ingresso dell’Aleph Hotel- il party per celebrare i 100 anni del gruppo Hilton, il brand a cinque stelle lusso di una tra le catene alberghiere più prestigiose al mondo, di cui l’Aleph Hotel – appartenente al marchio Curio Collection– è parte integrante.
È scivolata via, la serata, leggera e frizzante come un buon calice di bianco fermentato ad arte, tra le pareti luminescenti del salone principale e gli alti soffitti della lobby. Tra bagliori di luce riflettente i pavimenti in marmo chiaro, lampadari vestiti a festa, tavole ben apparecchiate imbandite di ogni ben di dio ispirato alle ricette americane dei primi anni del secolo scorso, vibranti note di musica swing di una band dal fascino sublime e lo scorrere lieve del tempo.
Duecento i selezionatissimi ospiti accolti del padrone di casa -il General Manager Massimiliano Perversi– e vari, i volti noti della cultura e dello spettacolo, c’era l’attore Edoardo Purgatori, c’era l’attrice e scrittrice Anna Dalton, ed altre giovani celebrità, tutte felicemente catapultate in questo viaggio a ritroso nel tempo nei mitici anni ruggenti.
L’evento ha celebrato altresì il centenario del Negroni, il famoso cocktail rosso rivisitato ad arte per l’occasione in cinque varianti offerte agli ospiti, a seconda del carattere scaturito da un simpatico test cui i presenti sono stati invitati a partecipare.
La proprietà è una piccola gemma incastonata nel centro storico della città eterna, a due passi da Via Veneto e Piazza Barberini, con una originalissima SPA ricavata dall’ex Caveau della BNL (ex proprietaria dell’edificio) una terrazza con affaccio sui tetti di Roma, piscina a sfioro ed intimo ristorantino gourmet. Magnifico il bar, capeggiato da un elegante bancone in onice, con annessa sala dalle grandi poltrone verde inglese disposte accanto ad un caminetto che invita a trascorrere momenti di pura distensione. L’Aleph, ha dato il via con questo party al progetto “Be Curios” che ha l’obiettivo di personalizzare l’offerta in base alle peculiarità dell’ospite con servizi tagliati su misura sempre più dettagliati e sofisticati.
La Commercial Manager, Romina Lupatelli, ha tenuto ad evidenziare come sia importante e -lo sia sempre stato- per il gruppo Hilton, farsi carico delle esigenze personali di ciascun ospite e di come, a tal proposito, e non solo, il gruppo abbia a cuore la valorizzazione e il sostegno di team al femminile all’interno dell’azienda, per il carisma sensibile, delicato e accogliente che contraddistingue le donne.
La compagnia alberghiera Hilton, nata per geniale intuizione dell’imprenditore Conrad Nicholson Hilton nel maggio 1919 a Cisco, Texas, conta attualmente oltre 5.000 proprietà disseminate nei 113 paesi più belli al mondo ed ha progetti di espansione per il prossimo futuro.
In Italia, per esempio, è prevista l’apertura di nuove proprietà a Venezia, a Napoli, Roma, Padova, Brescia e Trieste. Ogni apertura rispetta lo stile del luogo e del tempo, si armonizza con l’ambiente e lo spazio, ne accoglie e rispetta l’essenza, il valore, la storia…
Così è successo per il Conrad di Rangali Island alle Maldive, immerso nelle acque del mare tropicale, una specie di sottomarino gigante di lusso. Così sarà per i prossimi futuri progetti.
Del resto, vero è, che Il rispetto dell’autenticità ed unicità, aggiunge valore ad ogni cosa.