In breve
Torna a gennaio The Brandery, la nuova manifestazione internazionale organizzata da Fira Barcelona, che si rivolge alla moda metropolitana e contemporanea. Dal 27 al 29 gennaio 2010, infatti, dopo il grande successo della prima edizione del luglio scorso, ce ne sarà una seconda, con più marchi e più spazio. L’organizzazione della manifestazione è affidata a Fira Barcelona, con il supporto del Comune di Barcellona e prevede la presentazione delle nuove collezioni d’abbigliamento per la stagione autunno-inverno 2010-2011.
Oltre il 90% dei marchi che hanno preso parte alla prima edizione hanno già confermato la loro presenza a gennaio. Oltre la metà degli espositori arriverà da Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Portogallo e altri paesi. Anche a livello di pubblico stanno arrivando conferme: più dell’80% dei visitatori di luglio torneranno a gennaio. Date le previsioni così promettenti, sembra che la fiera raddoppierà gli spazi. Inoltre, già in questi mesi, sono in corso iniziative promozionali specifiche, come un piano speciale dedicato agli Opinion Leaders e uno dedicato ai retailer presenti, insieme a strategie mirate ad attrarre buyer, distributori e funzionari commerciali, riconosciuti leader e con notevole potere decisionale e d’acquisto. L’area di incontro commerciale dedicata a espositori e clienti, battezzata The Fira, sarà suddivisa in zone diverse a seconda del tipo di prodotto. The Cathedral è dedicata ai fashion-desginer, The Loft ai brand di spicco, The Warehouse al denimwear e The Stadium a sneaker e marchi next generation. A queste aree si affiancano The Brandtown, dedicata al tempo libero con bar, ristoranti e zona relax, e The Laundry, che accoglierà dibattiti e tavole rotonde aventi come tema principale la moda. Secondo Pere CamprubÃ, Direttore Sviluppo e Progetto Fira Barcelona nonché promotore del progetto, “In luglio, The Brandery ha soddisfatto tutte le nostre aspettative raggiungendo gli obiettivi qualitativi previsti. Si prepara, così, a imporsi quale punto di riferimento e scambio d’eccellenza per brand, buyer e dettaglianti nel mercato sud-europeo, che vanta il fatturato più consistente per le aziende del settore”.
Terza edizione del Festival della Moda Russa