Raffinata e femminile la donna Scervino
Nonostante la dichiarazione d’intenti pronunciata all’interno della cartella stampa, da cui ci si aspettava una collezione dal sapore rock, la donna di Ermanno Scervino per il prossimo autunno/inverno è invece decisamente raffinata, femminile, suadente, in linea quindi con lo stile del marchio.
Molteplici i tessuti e gli effetti colore scelti per la collezione, principe di Galles, pied de poule, vigogna, chevron, occhio di pernice e tweed, illuminati da inserti in lurex oro, argento e rame.
I lunghi cappotti, decostruiti ed essenziali, caratterizzano l’intera proposta insieme alle pregiate pellicce in visone, volpe e persiano.
La maglieria presenta vistose allacciature posteriori, più o meno eccentriche, ed eteree bluse in seta con nodo a cravatta.
Le gonne sotto al ginocchio esaltano sandali e low boot stringati con platform vertiginosi e i total look in maglia sono accompagnati da piccole borse colorate e catene con charms.
In definitiva una collezione che, pur non avendo stupito gli astanti, si è confermata in linea con l’eleganza e la femminilità costantemente promosse dal suo creatore.