Glamroom: il gioiello diventa fashion
Choice è l’appuntamento autunnale di Fiera di Vicenza, in programma dal 6 al 10 settembre, rivolto al dettaglio con una forte focalizzazione sul servizio. In questa occasione viene presentata Glamroom, scenografica area espositiva dedicata al gioiello moda.
Choice è l’appuntamento autunnale di Fiera Vicenza, in programma dal 6 al 10 settembre ed è strategicamente posizionata, all’interno del calendario fieristico internazionale, in tempo per i dettaglianti che hanno bisogno di approvvigionarsi per il periodo delle vendite natalizie.
Oltre 1500 espositori e 600 dettaglianti sono attesi per proporre le ultime tendenze di oro, gioielli e orologeria in un appuntamento rivolto alla fase terminale della catena produttiva e di vendita che vedrà
insieme il meglio dell’offerta nazionale e internazionale.
All’interno della manifestazione Choice propone Glamroom, il nuovo evento monografico dedicato ai gioielli moda ed alle collezioni di tendenza, ad alto contenuto stilistico e di innovazione.
Glamroom è il nome del nuovissimo spazio nel padiglione L del quartiere fieristico vicentino, disegnato dallo studio Aldo Cibic & Partners, che ne hanno curato la progettazione e l’allestimento.
In questa location, saranno accolte aziende selezionate nel settore del gioiello e dell’accessorio fashion, nell’ottica di un diverso concetto espositivo: organizzare lo spazio dividendolo in aree distinte e fortemente connotate, con l’obbiettivo di avvicinarsi ai buyers facilitando loro l’individuazione di determinati prodotti e la conoscenza di nuove aziende e linee di produzione.
La Glamroom sarà anche all’insegna del fashion, con uno spazio riservato alle Maison, che portano il loro marchio nelle collezioni di gioielli e alle celebrities, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che firmano linee dedicate.
Saranno sotto i riflettori di Choice, tra gli altri, i gioielli di Antica Murrina, Elena Martinico, Limelights e Dejàvu, Armada Nueva, Brosway, Anjel, Sciara, Morellato, Alberto Luzzi designer di Adami e Martucci. In arrivo a Vicenza anche Sheila Fajl e Bochic, che realizzano gioielli per le celebrieties e le star.
Il lusso accessibile e l’amore per le cose belle saranno le linee guida di un evento che punta a differenziarsi anche per la clientela: particolare attenzione sarà rivolta ai department store internazionali, ai nuovi operatori e canali di distribuzione come concept stores internazionali, slow stores, beauty shops, spa, resorts, art galleries e il mondo del duty free.