In Breve
Nuove aperture italiane e internazionali per Patrizia Pepe
Liberty Collection by Cacharel
Quattro aperture di grande importanza per il brand Patrizia Pepe che, oltre che in Italia, sta avendo grande successo anche a livello internazionale. Una carrellata di nuove aperture sono cominciate i primi di febbraio, con il nuovo store a Vienna, nella centralissima Weihburgasse 7, a pochi passi dal Duomo, poi a marzo a Parigi, con una strategica apertura all’interno del prestigioso department store Printemps. Tornando a giocare in casa Patrizia Pepe ha aperto poi una boutique a Genova, nella storica via Roma 52/R e, per finire, il grande restauro del negozio di Viareggio, che ha riaperto il 6 marzo in viale Marconi 34, sul suggestivo lungomare, all’interno di una tipica palazzina balneare di inizio novecento. Ambienti caldi e confortevoli che, pur mantenendo la monumentalità della location, attenuata da colori chiari ed ecologici, da materiali naturali e da motivi decorativi, richiamano alla toscanità del marchio. A Viareggio, lo store, presenta un nuovo ed elegante concept espositivo che si differenzia dagli altri negozi Patrizia Pepe. L’arredo, particolarmente eterogeneo, spazia da caratteristici oggetti vintage anni ’50 fino a pezzi di design contemporaneo. Luminosi e leggeri gli interventi sulle tappezzerie nelle tonalità lavanda e sabbia.
Nuova apertura a Praga per Bottega Veneta
“Praga è un gioiello e sono felice di aprire qui una nuova boutique Bottega Veneta”, spiega il Direttore Creativo Tomas Maier. “Parizska Street è una location invitante, affascinante, sofisticata e molto vivace. Per i clienti Bottega Veneta la città, la strada e la boutique rappresenteranno un’esperienza unica”.
La nuova boutique è situata infatti nell’elegante centro storico di Praga ed è stata inaugurata agli inizi di Marzo. Lo spazio si estende su una superficie di 75 metri quadrati e presenta l’intera gamma di prodotti femminili, incluse le collezioni di prêt-à-porter, piccola pelletteria, borse, calzature e fashion jewelry, oltre agli accessori e agli articoli da regalo per l’uomo.
Il negozio riflette il distintivo store concept di Bottega Veneta progettato dal Direttore Creativo Tomas Maier caratterizzato da sofisticatezza e comfort. Ogni elemento degli interni, dai tavoli in noce alle vetrine espositive e alle maniglie delle porte rivestite in pelle, è stato realizzato su misura.
Liberty Collection by Cacharel
In occasione del suo 50° anniversario Cacharel decide di dar vita a una speciale collezione Liberty, una riedizione vintage dei pezzi icona che hanno portato al successo la Maison francese negli anni ’70. Cacharel rende ancora una volta proprio il concetto di leggerezza e così riprende vita, dagli archivi della maison, il famoso stampato con i fiorellini, fresco e romantico. La limited edition con camicette, vestitini, gonne, cinture e bikini per la primavera/estate 2009 è in vendita anche in Italia nelle boutique Cacharel.