In Breve
Stilisti italiani sulle passerelle di Mosca
Nuova boutique Massimo Rebecchi a Roma
Venerdì 21 novembre sarà inaugurato a Bologna il primo monomarca RefrigiWear, brand di punta del Gruppo Sixty per l’abbigliamento invernale. L’appuntamento è nel cuore della città, alle 18:30 nella prestigiosa Galleria Cavour, dove gli appassionati del marchio troveranno ad aspettarli un negozio dal design contemporaneo, disposto su due piani e giocato sui toni del grigio antracite, dell’argento e del nero, per dare il massimo risalto ai colori delle collezioni.
L’opening di Bologna non è che il primo passo di un ambizioso piano triennale che prevede diverse aperture di monomarca nelle principali città italiane a conferma della grande attenzione e crescente volontà del Gruppo Sixty di investire nel brand RefrigiWear per sostenerlo nel mercato mondiale.
Il marchio, fondato nel 1954 a New York, ha riscosso da sempre un grande successo tra un pubblico di giovani ed adolescenti per la sua rilettura in chiave trendy della giacca da lavoro, confortevole e calda, che veniva usata dai lavoratori americani per resistere alle basse temperature delle celle frigorifere.
Acquisito nel 1990 da Sixty Group, RefrigiWear è oggi considerato uno dei marchi leader fra i luxury brand di tendenza per le sue collezioni dalle linee essenziali e materiali ricercati, che si articolano in varie tipologie di capi ed accessori che puntano ad offrire al cliente un total look, sebbene le giacche e i cappotti, realizzati tutti in piumino d’oca, rimangano il fiore all’occhiello della compagnia.
Stilisti italiani sulle passerelle di Mosca
Il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Cav. Lav. Mario Boselli, ha annunciato ufficialmente la prossima collaborazione con la Russian Fashion Week, un traguardo che contribuirà a dare visibilità agli stilisti italiani sulle passerelle di Mosca e viceversa.
I termini dell’accordo prevedono l’istituzione di un Italian Day all’interno della prossima edizione della Russian Fashion Week (aprile 2009): una giornata dedicata esclusivamente all’Italia, che vedrà sfilare sei stilisti nostrani, scelti sia tra quelli famosi e già affermati sia tra i nuovi emergenti. A Milano Moda Donna, invece, 4 giovani stilisti russi presenteranno le loro collezioni autunno/inverno 2009/2010.
Questa comunque non è la prima volta che Milano e Mosca portano avanti un progetto comune. Tre anni fa, cinque marchi italiani – La Perla, Romeo Gigli, Exté, Guerriero, Pollini by Rifat Ozbek – hanno già sfilato sulla Piazza Rossa durante la Russian Fashion Week, mentre nel 2006 e 2007 Milano Moda Donna ha ospitato le collezioni di diversi stilisti russi.
Nuova boutique Massimo Rebecchi a Roma
Giovedì 20 novembre dalle ore 18:30 in poi si aprono le porte della nuova boutique Massimo Rebecchi in piazza di Spagna 65, a Roma. Tra gli ospiti attesi per l’inaugurazione si fanno i nomi di Martina Colombari, Giorgio Panariello, Marcello Lippi, Max Gazzé, Luca Galvani e Justine Mattera.
Secondo punto vendita italiano, dopo il lancio dello showroom milanese in via Spartaco a Milano, il negozio si inserisce all’interno di una rete di monomarca, che ha permesso al marchio Massimo Rebecchi di coprire le più importanti capitali internazionali, aprendosi un ampio mercato anche a Tokyo, nell’estremo Oriente e in Russia.
Lo stile Massimo Rebecchi nasce da una forte integrazione tra tradizione e innovazione, ovvero tra una grande conoscenza dei tagli e tessuti della sartoria italiana e una continua ricerca su tecnologia e materiali per dare charme e confort, portabilità e facilità di utilizzo. Abiti che rendono liberi di raccontare la propria personalità senza rinunciare al lusso, alla tendenza, alla cura dei dettagli, con una ricerca di particolari raffinati.