“The Brandery”
A Barcellona dal 7 al 9 Luglio 2009 si terrà la prima edizione della fiera dei marchi della moda contemporanea “The Brandery”. Un evento di portata internazionale, al debutto negli spazi di Montjuïc Fira Barcelona, che si terrà due volte l’anno nella fervente città catalana.
I brand saranno i veri protagonisti di una nuova identità della moda, presentati in quattro sezioni differenti, a seconda dello stile e dell’identità di ognuno: The Cathedral per quei brand in cui il designer è la figura determinante; The Loft per brand con carattere di design/tendenza; The Warehouse per marchi dall’ essenza denim; The Outerspace per marchi streetwear e sneaker.
La manifestazione è suddivisa in cinque macro-aree: The Fira, zona di incontro commerciale fra espositori e distributori; Brandtown, spazio esterno per il tempo libero, con ristoranti, bar e zone relax ; Brandstreet, dove si troveranno il punto di informazione e merchandising, la stampa, i buyer e l’area dedicata alle sfilate dei brand presenti; mentre The Laundry sarà laboratorio di idee, mostre e momenti di riflessione; The City invece comprende la sezione dove si terranno eventi, feste ed esposizioni legate alla fiera.
Il sindaco della città, Jordi Hereu, ha fatto presente che si tratta di “un progetto che permetterà a Barcellona di essere riferimento per le esposizioni internazionali di moda contemporanea”.
L’evento viene promosso fra le aziende italiane da Expo Consulting, società bolognese che riveste oggi il ruolo di delegazione ufficiale in Italia per la Fiera di Barcellona.
“The Brandery” sarà una vetrina prestigiosa a livello internazionale, in particolare per il mercato del sud Europa, che offre molte opportunità ai 250 espositori in una città dinamica e attiva dove business, vivacità culturale, mondanità e intrattenimento si fondono facendo da cornice ad un evento importante per il settore moda contemporaneo.